Discussione: iMac 24" 3,06GHz e multifunzione Samsung CLX-3160FN
- 02-01-09, 11:14 #1
iMac 24" 3,06GHz e multifunzione Samsung CLX-3160FN
Buon giorno,
ripropongo un post che ho inserito qualche tempo fa, probabilmente in una sezione errata del forum. Mi scuso con i Moderatori per l'eventuale errore e per il post doppio.
Il mio problema è evidenziato nel titolo.
Su consiglio del mio rivenditore ed anche seguendo la recensione di Applicando, ho acquistato una multifuzione Samsung, modello CLX-3160FN per il mio iMac da 24" .
Avendo la presa di rete, l'ho collegata in ethernet con la Time Capsule, sperando di poter usare i servizi di stampa, scanner e fax direttamente dal mio Mac.
Sbagliato.
C'è sempre un conflitto IP che non riesco a risolvere.
Andando sul sito Samsung ed aggiornando i driver, comunque il computer me la vede come una CL-300 (e difatti stampo senza problemi perchè l'ho collegata anche in USB al iMac), ma non c'è verso di far funzionare lo scanner (manderebbe un .pdf come allegato di posta), se non inserendo la chiavetta USB nell'apposita fessura e scaricando li i files.
I driver scanner ed un altro (non ricordo), invece, arrivano zippati ed anche de-zippandoli rimangono zippati. E non so come utilizzarli, perchè dall'apposito pannello del controllo strumenti, non riesco a "vederli" come un file utilizzabile.
Il mio rivenditore mi ha confermato che i driver sono "acerbi" e che si spera li aggiornino presto. Certo è che "mi brucia" un pochino aver preso uno strumento così performante e sotto utilizzaro decisamente.
Qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema ed ha poi risolto in qualche modo ?
Se mi aiutate (non sono espertissimo) passo passo nel fornirvi le indicazioni che vi servono, sarà ovviamente per me un piacere collaborare. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie sin d'ora a chi vorrà rispondermi.
Saluti
Alberto