+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Assiduo colors avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,

Consiglio scelta HP Photosmart Pro 9180 o Epson 3800 pro

Ciao

devo acquistare una stampante A2/A3 e sono indeciso tra HP Photosmart Pro 9180 o Epson 3800 pro, sulla carta sembrano ottime tutte due nonostante la Hp costi la metà.....

Il mio utilizzo è prevalentemente pubblicitario, ossia mi serve per le bozze di stampa di Brochure, depliant e così via quidni con una buona resa fotografica.

Sul sito epson dicono addirittura che la pro 3800 va bene per prove colore contrattuali...

Qualcuno le ha provate e può dirmi pregi e difetti ???

Io da sempre prendo epson e non mi sono mai trovato male sul qualità (anzi) l'unico problema è che fanno ottime stampanti ma pessimi driver... ad es. ho ancora una stylus photo 900, che stampa a meraviglia quando trovi i settaggi giusti...ogni volta che cambi modo di stampa cambia anche le tonalità per non parlare di una dominante rossa perenne....

Consigli ?

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    HP è una A3+ con prezzo a partire da 700 euro, Epson è una A2...
    Comunque è vero, a volte i driver di Epson non sono il massimo.
    Comunque bisogna vederle all'opera. Per parte mia diffido delle HP (è solo personale esperienza), di Canon non dico nulla (senza infamia e senza lode), tenderei a propendere per Epson (ho una Stylus Photo 1400 che va veramente bene)...

Per il formato A4 quelle a inchiostro solido sono una bomba però ...

Ciao

Assiduo colors avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    ciao kiko2 grazie per la risposta.

Si in effetti c'è la differenza di formato A2 e A3 (ma a me basterebbe anche A3) l'informazione che cercavo è se la hp nonostante stampi su supporti più piccoli fosse una stampante adeguata a quello che devo fare, quindi risparmiando un bel pò.

Qualcuno le ha ? O le ha viste all'opera?

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    La Epson per quel tipo cose va più che bene. Faccio locandine A3 (con A3+ hai la possibilità delle abbondanze e dei crocini). Certo i driver... Per esperienza diretta: al lavoro ho una HP A4 che spesso e volentieri stampa a membro di segugio... ovviamente su Windows. Sempre al lavoro, con il vecchio iMac del 2001 ho "attaccato" una Canon A3 che va bene ed è veloce, driver direi buoni ma anche (soprattutto) con questa per i colori a volte dò fuori di brutto (posso perdere anche un'ora perché non trovo una corrispondenza colore giusta fra video e stampa...)