+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,

Canon IPF 710 e cartuccia manutenzione

ciao a tutti,

sto uscendo pazzo con un plotter canon 710 e la sua cartuccia di manutenzione, qualcuno sa come ressettarne il chip?

ciao e grazie

Novizio
    Iscritto
    03-09
    Devi accenderlo in service mode. (info + rotolo/foglio e power on)
    All'interno del menu troverai WTANK reset

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da scrofalo Mostra messaggio
    Devi accenderlo in service mode. (info + rotolo/foglio e power on)
    All'interno del menu troverai WTANK reset
    ho provato ad accendere il plotter tenedo premuto information e Rotolo foglio, ma non è successo nulla ? cosa sbaglio nella procedura?

ciao e grazie in anitcipo

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    come non detto....sono riuscito ad entrare nel service mode, ma non mi ero accorto della lettera S in alto.

Ancora non ho trovato però la voce Wtank ?!

si possono resettare anche le cartucce di inchiostro?

ciao

Novizio
    Iscritto
    06-09
    buongiorno a tutti

mi accodo anch'io
    si possono resettare anche le cartucce?

saluti

Mac_User_since_1992
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Bolzano

Cartuccia di manutenzione IPF 710 sostituzione reset

intervengo anche se il post è un pò datato.
    mi son dovuto confrontare con tale problematica e, sulla base della mia esperienza, posso dire quanto segue:

é possibile resettare la cartuccia di manutenzione appena il display indica che bisogna preparare la nuova cartuccia, senza acquistarne una nuova oppure il chip di ricambio (se ne trovano in rete e su youtube potete vedere come si fa Qui Rigenerazione tanica manutenzione Canon MC-05 MC-07 MC-08 MC-09 MC-16 per Canon IPF (1 DI 2) - YouTube)
    per far ciò bisogna avviare il plotter tenendo premuto i tasti info + rotolo/foglio e quindi power on.
    noterete che in alto a sx del display compare una S. in effetti non sei nel solito menù utente ma in quello di service mode, dove puoi gestire un sacco di cose e monitorare le attività del tuo plotter: quante volte lo hai acceso, i diversi cicli di pulizia a seconda della tipologia, i mq di carta plottata, i consumi di colore per cromia e così via... Se siete interessati potete scaricare il manuale anche da QUI Hotfile.com: One click file hosting: ipf700servicemanual.pdf.
    entrati nel menu SERVICE MODE muovendoci con le frecce (nel solito modo indicato sul manuale on-line dell IPF) andiamo alla ricerca del sottoMENù [INITIALIZE] lì invece di WTANK (che non esiste??) dobbiamo portarci sul comando o termine W-INK e poi premere il tasto OK! il testo lampeggierà per un attimino e poi uscendo dal menù premendo semplicemente la freccia sempre verso l´alto uscirete sul menù iniziale e potrete constatare che...sebbene la spia arancione sia ancora illuminata il testo del display indicherà "cartuccia manutenzione 100%".
    a questo punto potete spegnere il vostro plotter.
    Prima di iniziare la procedura consiglio di estrarre la cartuccia. smontarla e svuotarla dei feltri sporchi di inchiostro. Usate dei guanti e un grembiule altrimenti... I feltri possono essere sostituiti oppure no. in tal caso attenzione ogni volta che estraete la cartuccia di manutenzione. Altrimenti con del tessuto non tessuto (TNT), di quelli che usano in cantiere per proteggere le guaine o altri tipi di manti, detto a volte anche geotessuto, potete ritagliarvi i feltri presenti nella cartuccia e sostituirli.
    Altro consiglio... nel menu è possibile anche impostare la frequenza di pulizia. A seconda di come la usate e della salubrità degli spazi (assenza di polvere, umidità o altro...) è forse opportuno deselezionare l´automatico e preferire il manuale...
    buon lavoro. Ah mi raccomando...quando siete nel service mode dovete fare attenzione a cosa fate... visto che alcuni valori possono essere resettati. quindi a proprio rischio e pericolo.
    vedete anche questo link...Google Traduttore