+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    10-08

Consiglio su cartucce ricaricabili

Salve a tutti. Ho una stampante Epson Stylus DX8400. Vorrei avere un consiglio su quali kit per ricariche, o cartucce ricaricabili compatibili, acquistare. Avete qualche buon sito da consigliarmi per l'acquisto? O anche consigli di altro tipo sono bene accetti!
    Grazie a tutti

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Cartucce compatibili su Epson: usate una volta, buttata la stampante. Non le uso più. Ad una mia amica è successa la stessa cosa con una HP.
    Poi magari funziona bene ma i risultati non sono sempre paragonabili a quelli ottenuti con le cartucce originali.
    Formalmente non te lo consiglio (viste le spiacevoli esperienze) poi se usi con criterio la stampante, ad esempio evitando di stampare pagine quasi monocolore e preferendo stampe con gamma colori più varia possibile (se poi è solo testo scritto...) le cartucce originali svologo alla grande il loro sporco lavoro. Quindi si tratta di regolarsi sull'uso migliore dei colori. Infine le cartucce separate aiutano molto, anche se la mia Epson (ma è una Stylus Photo...) si ferma e non stampa nulla se una cartuccia è completamente esaurita. Comunque riesco a stampare (testo con parti a colori e loghi) un migliaio di pagine con un set di cartucce (la stima è per difetto).

Ciao
    Franz

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Citazione Originale inviato da kiko2 Mostra messaggio
    Cartucce compatibili su Epson: usate una volta, buttata la stampante. Non le uso più. Ad una mia amica è successa la stessa cosa con una HP.
    Poi magari funziona bene ma i risultati non sono sempre paragonabili a quelli ottenuti con le cartucce originali.
    Formalmente non te lo consiglio (viste le spiacevoli esperienze) poi se usi con criterio la stampante, ad esempio evitando di stampare pagine quasi monocolore e preferendo stampe con gamma colori più varia possibile (se poi è solo testo scritto...) le cartucce originali svologo alla grande il loro sporco lavoro. Quindi si tratta di regolarsi sull'uso migliore dei colori. Infine le cartucce separate aiutano molto, anche se la mia Epson (ma è una Stylus Photo...) si ferma e non stampa nulla se una cartuccia è completamente esaurita. Comunque riesco a stampare (testo con parti a colori e loghi) un migliaio di pagine con un set di cartucce (la stima è per difetto).

Ciao
    Franz
    Quindi mi consigli di comprare solo cartucce originali? Io stampo prevalentemente testo in bianco e nero, infatti il nero è quello che è finito. Però con la cartuccia che ho trovato inclusa nella stampante, non ho stampato 1000 pagine, ma si è no un 200.

bah nastyboy avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    I live by the river
    se stampi prevalentemente testo in b/n una stampante laser farebbe al caso tuo... cmq per le cartucce prova qui: www.inchiostri.it

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Son poche 200 pagine in bianco e nero. Comunque, invece del nero pieno, quando scrivi prova ad usare i grigi, magari in quadricromia (CMYK): di solito il nero (quasi) lo ottengo con Ciano = 77%, Magenta = 71%, Giallo = 66 e Nero = 25%. In RGB i cursori sono tutti al 50%. È una bella tonalità di nero (o grigio scuro, quasi antracite) e lavorano tutti gli inchiostri. Avere le cartucce separate è un buon risparmio.
    Ovviamente se stampi un documento che prima hai passato allo scanner è un altro paio di maniche...
    Poi bisogna vedere cosa ti permette di fare il software di stampa...
    L'idea di nastyboy non è male, sia per la laser che per gli inchiostri.

Ciao