+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    04-08

Più stampanti HP sullo stesso mac

Salve a tutti.
    Ho un problema che mi infastidisce oramai da 6 mesi:
    ho un macbook pro con cui faccio avanti e indietro durante la settimana su più postazioni di lavoro.
    In due di queste mi ritrovo delle stampanti HP di diverso modello (ma sempre all-in-one).
    Una volta ho dovuto scannerizzare delle immagini nella postazione A, così ho installato i driver: tutto ok.

Qualche giorno dopo ho dovuto scannerizzare delle immagini nella postazione B (quella con l'altra all-in-one HP), così mi è sorto un dilemma: i driver dello scanner HP sono universali o ogni stampante all-in-one ha il suo? Ebbene non sono riuscito a scannerizzare con la 2° stampante HP fino a quando non ho disinstallato i driver precedenti e installato quelli nuovi.

Ora mi ritrovo nella 1° postazione (la A) e se devo scannerizzare mi ritrovo a dover disinstallare quelli della stampante della postazione B per reinstallare quelli della A.

... insomma è molto ma MOLTO scomodo. Ho già provato a installare brutalmente entrambi i driver ma si incasina tutto e mi prende solo i driver installati più di recente.

Possibile che non si possa gestire più scanner HP sulla stessa macchina?

Soluzioni?

Grazie mille in anticipo

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Svizzera
    Devi installare tutte e due le stampanti che usi, da preferenze di sistema, stampa, aggiungi.
    Se si incasina con i driver, probabilmente fa confusione con i nomi. Prova a modificare il nome di ogni stampante (per esempio stampante casa, stampante lavoro) e installale utilizzando i pacchetti completi di installazione piu' recenti che trovi sul sito della HP. In futuro, all'atto della stampa, dovrai scegliere la stampante da usare. Non esiste che non funziona

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da paplop Mostra messaggio
    Possibile che non si possa gestire più scanner HP sulla stessa macchina?

Soluzioni?

Grazie mille in anticipo
    Come ti è già stato detto forse non segui la corretta procedura per aggiungere le stampanti al sistema. Io ho configurato diverse all in one di HP e di altre marche sul mio mac e non ho mai avuto problemi di sorta.

Novizio
    Iscritto
    04-08
    La stampa non mi dà alcun problema, ho 5 stampanti diverse installate e vanno tutte. Il problema arriva quando passo dallo scanner e quindi dall'HP Scan utility.

Novizio duilio.l avatar
    Iscritto
    04-07
    Puoi provare ad installare i drivers di tutte e due le all-in-one, e poi utilizzare Acquisizione Immagine per scannerizzare

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Svizzera
    La stampa non mi dà alcun problema, ho 5 stampanti diverse installate e vanno tutte. Il problema arriva quando passo dallo scanner e quindi dall'HP Scan utility.
    Se non sbaglio pero', dallo Scan Utility, dovresti poter scegliere lo scanner che vuoi utilizzare, o no?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Che il software di scansione della HP non vincerà il premio come miglior programma per OS X è cosa nota, ma a me ha sempre funzionato, esattamente cosa ti accade quando selezioni l'opzione di scansione? Hai configurato le preferenze del programma per aprire le scansioni eseguite direttamente in un altro programma come iPhoto o anteprima?

Novizio
    Iscritto
    04-08
    In verità generalmente acquisisco passando da Photoshop, ovvero ho l'abitudine di premere il pulsante sullo scanner "scansiona", mi fa partire HP Scan e seleziono come destinazione Photoshop.

Ravanando un pò sui vari software interni HP ho visto che c'è un'app che dovrebbe far switchare le stampanti, appena torno sulla 2° stampante provo a vedere se riesco con lo scambio, comunque anche se funzionaesse il fatto stesso che mi sono ritrovato a dover pensarci su e a chiedere è già prerogativa di un lavoro sicuramente poco user-friendly. Tirando le somme con l'HP mi sono sempre trovato bene (al contrario che con le Epson che solo per il fatto di avere il chip sulle cartucce mi fa venire i brividi), quindi nulla di che, mò provo a far girare sto cambio stampanti veloce e vi faccio sapere com'è finita.

Grazie mille,
    _ Mario

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Svizzera
    Comunque c'e' un'applicazione che si chiama applicativo di gestione dispositivi HP, che io personalmente tengo sempre nel Dock, mediante il quale all'inizio, oltre all'azione da compiere, puoi scegliere la stampante da utilizzare. Sicuramente risolvi con quello. Facci sapere.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Svizzera
    Beh, com'è finita?