- 09-07-05, 16:34 #1Assiduo
- Iscritto
- 07-05
Plotter da taglio e adesivi - quali i migliori secondo le vostre esperienze?
salve, volevo confrontarmi con utilizzatori di plotter da taglio, pellicole adesive, decoratori di automezzi, cartelli ecc.
Volevo un vs. giudizio su quali sono gli adesivi migliori, 3m, avery, oracal, exis ecc, classifica secondo voi?? e sui plotter?
grazie
- 12-07-05, 09:12 #2Assiduo
- Iscritto
- 07-05
evidentemente ho sbagliato forum........
- 12-07-05, 09:29 #3
- 12-07-05, 09:50 #4...accidenti Admin, mi togli sempre la soddisfazione.....
Originale inviato da admin
Quoto e confermo in pieno, a novembre ne prendero' uno nuovo da 12500 eurini.
occhio pero', la 3m e ok ma ultimamente ne stanno uscendo fuori altre marche molto piu' economiche e altrettanto valide, provate http://www.mactac-europe.com/it/index.html
Saluti
Cosimo
- 13-07-05, 13:43 #5Assiduo
- Iscritto
- 07-05
concordo con il 3m, ma non tutti i clienti sono disposti a pagarlo, se lo escludiamo e passiamo alla fascia madia, io ho lavorato con oracal ( dalla 451 per banner, 651/751 per cartellie e automezzi) e avery con materiali simili all'oracal. Per gli automezzi con una media di anni 3/4 a poi il cliente generalmente cambia macchina, non ho mai avuto problemi.
solo per il banner ogni tanto mi capita che qualche lavoro mi ha creato dei problemi, tipo qualche lettera che si staccava, ma credo si tratta proprio della superficie del banner e non dell'adesivo.
Ultimamente mi hanno proposto di passare all'exis, dicono che loro sono produttori diretti del materiale, ma non avendo alcuna esperienza su questo materiale chiedevo a voi cosa ne pensate.
per il plotter ok il roland, nello studio in cui lavoro hanno un summa, il plotter va bene ma molto dipende dal software che si usa per il taglio, voi cosa usate??'
grazie
- 16-11-06, 11:55 #6
salve sono nuovo del forum, per caso mi sapete dire al sud, precisamente Napoli chi vende pellicola adesiva per plotter da taglio? io ho un Mutoh Junior.
Grazie anticipatamente per eventuali aiuti,
Luca
- 18-11-06, 16:44 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
info plotter da taglio
ciao!
come direbbe la particella di sodio in acqua lete...:
C'E' NESSUNO???
sono in procinto di acquistare un nuovo plotter da taglio, dato che il mio mimaki cg 50, dopo decenni! di grandissima collaborazione, comincia a perdere qualche colpo nel trascinamento del supporto...
so che è uscito un nuovo modello mimaki tale cg-60 sr, ha anche il lettore ottico e un prezzo accessibile.
qualcuno ne haq sentito parlare, e/o ha referenze sull'affidabilità e professionalità in genere dei plotter mimaki di recente produzione?
come giudicate i plotter da taglio mimaki?
meglio mimaki o summa?
[
]
- 23-11-06, 15:52 #8
- 26-11-06, 11:40 #9Assiduo
- Iscritto
- 07-05
Salve, era da tempo che non guardavo questo post, vedo che qualcuno ci scrive, bene credo che si possa svilupparlo per ampliare e scambiare le ns. opinioni ed esperienze.
Proporrei di crare un sub forum dal titolo plotter e materiali da taglio.
io uso un summa, un vero trattore, da 10 anni non mi ha mai dato problemi. Adesso valuto di prendere uno di formato 120 (adesso ho il 60) e stavo considerando tra i vari modelli e mache quello che offre il miglior rapporto qualità prezzo, cosa mi consigliate?
Volevo anche un vs. consiglio su che tipo di stampante comprare, mi spiego.
Molti dei miei clienti mi chiedono anche se gli faccio i bv, qualche volantino o piccola brochure e volevo evitare di andare in tipografia / service per stampare anche 300 bv o 500 volantini.
Voi cosa mi consigliate??
- 26-11-06, 15:08 #10