+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    04-09

Problema driver HP per Leopard.

Buongiorno a tutti. Sono un neofita del mondo mac e dei forum in generale. Ho un problema a cui non so dare soluzione e spero vivamente qualcuno di voi possa darmi un aiuto.
    Posseggo un MacBook Pro Unibody (ultima generazione, acquistato in gennaio 2009) con installato Leopard aggiornato all'ultima versione.
    Il MacBook sfrutta una preesistente rete wirelss per accedere, tra l'altro, alle stampanti in rete tramite printer server (che supporta il protocollo apple talk).
    Le stampanti in oggetto sono una laser monocromatica Brother e la famigerata HP Dekjet 990CXi (entrambi compatibili, supportate da Leopard e con driver specifici inclusi in OS).
    Le stampanti sono state correttamente configurate dopo la rilevazione tramite apple talk, riconosciute e hanno funzionato senza problemi fino a qualche giorno fa.
    La stampante Brother continua a funzionare senza problemi, la HP stampa pagine tipo codice a barre/codice morse... ovvero la stampa tipica che si ottiene attraverso un driver non corretto.
    Controllando le impostazioni ho notato che il driver associato a questa stampante non è più il nativo Hp Inkjet 3.3.1, ma il Gutenprint v. 5.1.3. Ho provato a cercare il driver originale nelle preferenze di sistema relative alla stampante in oggetto, ma non c'è in lista. Ho scaricato il pacchetto di installazione da HP del driver, parte l'instalalzione ma poi ma non succede niente, il driver continua a non comparire in elenco. Ho riparato i permessi sul Mac, provveduto a reinstallare il pacchetto completo driver HP dal CD di installazione di Leopard. Tutto inutile. Il driver nativo non appare in lista dei driver disponibili, l'unica possibilità permane il Gutenprint v. 5.1.3. che appunto non funziona.
    Ho letto diversi forum, la maggior parte in inglese, e le soluzioni proposte sono quelle da me tentate. Qualcuno di vuoi può aiutarmi.