Discussione: Stampante Laser B/N per pellicole
- 27-04-09, 11:39 #1Novizio
- Iscritto
- 04-09
Stampante Laser B/N per pellicole
Salve,
cerco una stampante b/n per pellicole/lucidi, formato a3, di buona qualità.
Avevo una GCC XL 40, ma si è rotto il rullo fusore e la casa madre è andata fallita, quindi ho bisogno di una macchina simile se non migliore...avete qualche consiglio?
Grazie mille!!
- 27-04-09, 11:41 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Mettiti l'animo in pace: nessuna laser ti garantira' MAI la qualita' di una fotounita'....
Per qualche motivo alcune vecchie laser stampavano bene sui lucidi... le nuove assolutamente no (ci sono chiazze bianche evidentissime sui neri)...
GCC, inoltre, non e' fallita.
- 27-04-09, 11:54 #3Novizio
- Iscritto
- 04-09
come non è fallita?
- 27-04-09, 12:57 #4Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Guardo il sito e mi pare viva e vegeta:
http://gccprinters.com/
- 12-05-09, 16:54 #5Novizio
- Iscritto
- 05-09
consiglio fotounità
Ciao a tutti, sono nuova e mi inserisco in questa discussione perchè mi interessa il problema "Laser B/N", mi spiego meglio;
lavoro in una serigrafia, usavo una stampante laser XANTE' Adobe postScript 3, si è rotto un pezzo e mi hanno detto che questo tipo di stampante non è più in vendita in Italia. NON ci sono sostitute adeguate che danno la stessa precisione di segno e la stessa intensità di nero.
Devo prendere una decisione che mi risolva questo problema, grosso se considerate che sfornavo pellicole F.to A4 e A3 tutti i giorni!
Mi è stata proposta una fotounità Screen Katana R50-55 F.to utile 57,5x150 cm.
Conoscete questa macchina? Qualcuno di voi la usando?
il "RIP" (per me entità fin ora sconosciuta) lo posso gestire dal mio MAC OS X ?
Attendo vostre opinioni...
... ma è possibile che non ci siano più stampanti laser con toner in polvere come quella?
CIAO e GRAZIE anticipatamente BIONDINA