Discussione: Canon ip6220, problema wireless e driver
- 21-06-09, 09:40 #1Novizio
- Iscritto
- 06-09
Canon ip6220, problema wireless e driver
Ciao..
Premesso che ho preso un macbook solo da poche settimane ed ancora non sono ben entrata nell'ottica di questo sistema operativo.. ho un problema e non trovo alcuna soluzione nel forum.
Ho mac os x 10.5.7.. sto tentando di collegare la mia stampante canon ip6220 in modalità wireless.
innanzitutto la stampante è collegata a sua volta ad un fisso PC, così ho aperto la condivisione stampanti (almeno credo) creando una rete da windows, dal macbook mi sono collegata a questa rete "mshome" e mac book ha riconosciuto subito la stampante condivisa.
così ho installato i driver. non essendo i driver della mia stampante inclusi tra i driver già inclusi in os x, li ho scaricati dal sito canon.
il problema è che mi scarica un file .dmg, che installandolo diventa .pkg. quando poi tento di selezionare i driver dal menu della stampante, il .dmg non si può selezionare e il .pkg è selezionabile ma.. una volta cliccato sopra poi non si configura, non compare comuqnue tra i driver della stampante. non so se mi sono spiegata
così ho guardato i driver già inclusi in os x e ho trovato ip5200.. ho provato a mettere quello, ma stampa fogli bianchi..
sicuramente ho fatto qualche cavolata perchè non conosco ancora bene mac..
qualcuno che sa come risolvere il problema?
grazie!!