Discussione: Certificati Digitali
- 24-02-05, 19:36 #1
Certificati Digitali
Ciao a tutti, devo vendere il mio amato ibook, l'acquirente mi chiede se è compatibile con i certificati digitali... per cose del tipo home banking etc etc, io sinceramente non ho mai fatto operazioni di questo genere e non so cosa serva, e tantomeno se il mac è compatibile... c'è qualche buon'anima che può illuminarmi?
- 24-02-05, 19:53 #2
Cosa vuole da noi questo tizio, perchè ci disturba con domande simili? Ha esempi da porre oppure è arrivato a pagina 37 del manuale del rompiscatole ed ora sta facendo gli esercizi di verifica?
Io fossi in te lo venderei ad un altro.
- 24-02-05, 19:59 #3
E ti assicuro che non sto scherzando. Hai incontrato un paranoico che non comprerà niente che non sia stato già comprato da 1 miliardo di persone. Così si assicurerà virus per i prossimi 5 anni, ma sarà contento di poter dire che il suo certificato digitale una volta funzionò.
Prima che il computer si guastasse per i virus, chiaramente.
- 24-02-05, 20:27 #4
dai pls io cercavo una risposta seria, se lo vendo mi prendo un bel powerbook
help!
- 24-02-05, 20:35 #5
Ma sono serio. La domanda di quel tipo è assurda. E' troppo dettagliata per uno che non capisce niente e troppo vaga per uno che capisce qualcosa. Si sente che gliela hanno imbeccata, e ci puoi giurare che niente al mondo gli impedirà di comprare un portatile windows nuovo.
Però in bocca al lupo.
- 24-02-05, 23:32 #6
Ho sempre pensato che il certificato digitale fosse un servizio utilizzato in rete, una spece di carta d'identità virtuale gestita tramite il browser
e che perciò dovrebbe esulare dal tipo di computer o sistema operativo che si stà usando.
Non avendo però un'esperienza diretta, ti consiglio di cercare in rete la conferma di quanto ti ho detto e mandare il relativo link (esplicativo-tranquillizzante) al tuo compratore
http://thawte.ascia.net/certificati/index.php
- 28-02-05, 21:18 #7
io ho un ibook e ho un certificato digitale per fare homebanking
io (per la mia esperienza) direi che la risposta è sì
ciao
g
- 02-04-05, 14:08 #8andreazGuest
sarà troppo tardi... comunque sì, funziona, devi usare Netscape-Firefox (IE e Safari non li supportano quelli delle banche: almeno, non quelli delle 3 banche che ho provato io). Alcune funzionalità marginal non vanno, però. Gli help desks delle banche non sanno che farci, "presto" provvederanno.
- 02-04-05, 19:06 #9
BNL, con il nuovo sistema BNL Pass funziona perfettamente...
Mickey
- 05-07-05, 09:34 #10Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Funzia tutto!
A meno che non intendi firma digitale e allora è un altro paio di maniche!