Discussione: software per dentisti
- 14-05-05, 09:01 #1Novizio
- Iscritto
- 09-01
- Luogo
- , ,
software per dentisti
ciao a tutti, ho fatto un ricerca su versiontracker, ma non mi ha soddisfatto; volevo saper se conoscete un software per la gestione dello studio dentistico (ovviamente per mac) possibilmente in italiano .
Ciao e grazie per le risposte.
- 08-07-05, 09:38 #2Ho visto solo ora il tuo post, prova a guardare su:
Originale inviato da lucadt
http://it.groups.yahoo.com/group/dentistifmpmac/?tab=s
oppure su:
http://www.macpractice.com/software/macpracticedds.html
e anche su;
http://xoomer.virgilio.it/gwsmon/Mailing_List.htm
Ciao
- 24-07-05, 19:53 #3Ciao Luca.
Originale inviato da lucadt
Forse posso aiutarti alla grande. Inviami un Messaggio Privato cliccando sulla mia immagine, qui a sinistra e attiva anche il tuo account di macity in modo che io possa risponderti qualora non mi invii una tua e-mail.
Ciao e spero che nonostante sia trascorso del tempo e abbia visto il tuo messaggio solo ora, tu possa leggermi egualmente.
P.S. Dai primi di agosto al 20 potrei non risponderti.
ET
- 24-07-05, 22:56 #4BiancaGuest
Bentornato ET!
- 06-05-06, 17:42 #5Novizio
- Iscritto
- 05-06
Con un pò di ritardo ti segnalo un software molto interessante che ho provato in versione demo:
lo trovi su www.gruppoparentesi.it/tekne
ciao
- 06-05-06, 19:57 #6
Grazie RiVaVi!
Originale inviato da rivavi64
Solo che mi dice che la pagina di Download non è disponibile! 
Proverò lunedì.
Se credi, inviami una tua e-mail diretta servendoti del mio profilo e inviandomi un messaggio privato.
Ciao
ET
- 09-05-06, 10:26 #7Novizio
- Iscritto
- 05-06
ET, prova a contattarli direttamente come ho fatto io sui riferimenti che trovi sul sito, mi hanno abilitato un account ftp per il download. Credo che abbiano disabilitato il download diretto dal sito
Ciao
- 01-08-06, 11:37 #8
Risposta a un messaggio Privato, sul Tema "Gestionali"
Nota: Mi sembra utile riportare la mia risposta a un Messaggio Privato, da me ricevuto sull'argomento "Gestionali per Studi Odontoiatrici".
Originale inviato da DucaCaneGiallo
Ciao Duca!
In assoluto, tra quelli da me visionati anche a paragone col mondo Windows, il migliore mi è parso G.S.O. (Gestione Studi Odontoiatrici) di
Micromatica srl
Via Butturini, 13
37026 Pescantina VR
Tel: 045.6702540
www.micromatica.it
micromatica@micromatica.it
Esiste in Versione Mac e Windows.
Mi fu dimostrato in Fiera, a Rimini, al Congresso degli Amici di Brugg. (www.amicidibrugg.it)
Quello da me esaminato, a maggio 2003, era basato su 4Dimension e mi è parso molto completo e ottimamente integrato.
Quest'anno, a Rimini, ho richiesto e ottenuto il Cd Demo. L'ho installato ma non fa al caso mio.
Ho suggerito di migliorarne la Grafica e di permetterne una facile sprotezione; OpenOffice, Paint Shop Pro, lo stesso Bill Gates, eccetera insegnano che, in alcune situazioni, consentire la sprotezione può contribuire a rendere un prodotto lo "Standard" di categoria.
Io non posso permettermi l'esborso di 4 milioni di vecchie Lire rischiando, poi, di pentirmene.
Ritengo -e che mi si condivida o meno, non m'importa- che servirmi di un Prodotto facilmente sproteggibile, per uso a casa o in un Portatile, ovvio che, familiarizzandoci, sarà questo il software che acquisterò per l'attività. Microsoft Office... docet.
I furbi resteranno furbi ma disonesti e incauti, qualora ricevano controlli; gli onesti come me, invece, acquisterebbero un prodotto certi della sua diffusione e validità.
In tutto ciò, del resto, la Ditta non rimetterebbe neanche un centesimo di €uro, datosi che, con la copia, non le si ruba neanche i 50 Cent di un CD-Rom. Al contrario, vedrebbe il suo prodotto diffondersi a macchia d'olio e installato ovunque, oltre a ricevere molti più feedback, utili a migliorarlo.
Nota: CONVIENE acquistare la Versione completa di Modulo contabilità, anche se costicchia.
Qui, nel Forum, ce ne è segnalato anche un altro ma io non l'ho ancora provato. [Sarebbe: www.gruppoparentesi.it/tekne]
Ciao
Vincenzo.
- 27-11-06, 08:35 #9
Oggi tra un sito e l'altro ho trovato questo...se può essere d'aiuto
http://www.xdent.it/
- 05-09-07, 22:35 #10
Ciao,
faccio risalire un po questo post...
Non è che qualche altro può aggiungere altri sw?
O darmi consigli sulla migliore scelta?
Grazie