Discussione: Problema velocitā di download connessione UMTS tim
- 28-10-05, 15:39 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
Problema velocitā di download connessione UMTS tim
Ciao,
ho un problema...fino a pochi mesi fa andavo su internet con un nec e313 con una scheda tim con attivato il piano Maxxi Web Tim Recharge e scaricavo solitamente a velocitā di 40-50 kb per secondo.
Da un mese a questa parte, non riesco che a scaricare che a 7-8 kb per secondo, inoltre spesso la connessione si stacca da sola, senza nessun motivo.
Ovviamente mi connetto sempre dallo stesso punto, se prima la copertura UMTS c'era, penso ci sia anche ora!!!
Infatti appare sempre sul display del cell l'icona con i 3 pallini verdi e l'uguale(=), simbolo di connettivitā presente. Se la copertura UMTS non ci fosse non mi potrei connette per niente, visto che ho impostato come Modalitā di rete -->Solo 3G!!
Non riesco a capire da cosa possa dipendere...avete qualche ipotesi da potermi sottoporre?
Ciao!
- 19-01-06, 01:38 #2Novizio
- Iscritto
- 05-05
ciao, io ho appena iniziato a collegarmi con un nec e tim, scarico pianissimo e mi continua a saltare la connessione. boh! se qualcuno ha suggerimenti...
- 21-01-06, 18:13 #3tarzan
- Iscritto
- 01-06
Il Problema Sta Nella Distribuzione Della Rete Umts
Immaginate La Rete Umts Come Un'ombrello
Quando E' Chiuso La Rete E' Molto Forte Ma Limitata Al Territorio (si Scarica Ad 40 Kb Al Sec)
Se La Richiesta Di Scambio Dati Aumenta (navigazione, Video Chiamate, Mms Ed Altro) L'ombrello Inizia Ad Aprirsi Per Coprire Piu' Territorio Quindi Piu' Utenti Quindi Piu' Persone Che Usano La Stessa Banda D'onda Cosi Diminuisce La Velocita' Di Connessione Ed Alcune Volte Cosi Come E' Capitato Cade La Linea Per Alto Traffico Gprs.
Nn Vi Preoccupate Niente Di Anormale I Vostri Telefoni Funzionano
- 21-01-06, 18:19 #4Novizio
- Iscritto
- 10-05
Ho capito, tarazan 69, quindi magari cambiando zona o collegandosi in orari strampalati (quindi meno trafficati) si dovrebbe migliorare la velocitā...
- 22-01-06, 06:40 #5tarzan
- Iscritto
- 01-06
praticament si!!
Originale inviato da Federicoami
ma se utilizzi una promozione per navigare sti attento agli orari!!
- 06-06-06, 14:29 #6Novizio
- Iscritto
- 06-06
configurazione sansung zv10
messaggio per tarzan69:
ho un problema con il mio sansung zv10....
sono in possesso di questo telefono da dicembre 2005, io uso in prevalenza una scheda della tim solo che non mi fa inviare e ricevere gli mms o collegarmi ad internet x scaricare file (tipo suonerie), perō se volgio fare una videochiamata, me lo fare tranquillamente...... Come posso fare x configurare il cellulare zv10 con le impostazioni della tim???!!!! Attualmente vado in giro con due telefoni, e vorrei eliminare la scheda della vodafone, solo che cosė facendo non posso usare in modo esclusivo il cellulare sansung. Il mio indirizzo di posta č: mangocar@hotmail.it
Grazie e spero di ricevere una tua mail..... Tania
- 22-07-06, 10:44 #7Novizio
- Iscritto
- 07-06
Ciao!
Io ho attivato sulla mia scheda la Maxxi Web Time Recharge e la usavo con un altro telefonino che ho dovuto regalare. Ho provato a connettermi ma mi da errore collegamento PPP.
Ho veramente bisogno di riuscirci!
Ti spiego ciò che ho già fatto.
Ho scaricato da internet i driver e ho acquistato il cavetto di collegamento USB.
Ho sbloccato il telefono per utilizzare la sim TIM.
Ho collegato il telefono al pc e ho utilizzato quei driver per installarlo. (ha eseguito 4 installazioni. Quella del driver del modem ha impiegato moltissimo tempo...)
Se provo ad interrogare il modem ci impiega tantissimo tempo e alla fine riporta 4 errori +CME relativ a AT+ FCLASS=?, AT#CLS=?, AT+GCI=?.
Ho configurato la stringa in avanzate "at+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0;".
Ho settato l'APN3 del telefonino con nome TIM e indirizzo "ibox.tim.it" e l'ho scelto come predefinito.
Ho creato una nuova connessione a internet ... con numero *99#. Ho chiamato il 119 che mi ha fatto configurare nelle proprietà della connessione:
in Generale/configura solo la prima spunta;
Rete/Impostazioni solo l'ultima spunta;
Rete/Proprietà/Avanzate solo la prima spunta.
Sul telefonino mi è comparso il segno di = che prima non c'era e i tre pallini verdi ora si trovano inscritti in un quadratino nero.
Quando mi connetto arriva a verifica utente e password (i campi sono ovviamente vuoti) e poi mi da errore 734: Protocollo di collegamento PPP terminato.
Ho sbagliato o omesso qualcosa?
I driver non vanno bene?
Essendo un telef di marchio 3 devo modificare qualche altro settaggio??
Puoi aiutarmi?
Sono due giorni che cerco in rete ma non ho trovato aiuto, solo il tuo post che diceva di navigare in internet col pc e il mio telefono!
Grazie!!
Anna
- 22-07-06, 10:46 #8Novizio
- Iscritto
- 07-06
Scusate ma con il precedente post mi riferivo al primo messaggio di questo argomento, quello di Federicoami che dice di riuscire ad usare il NEC e313 per connettersi ad internet ocn scheda TIM.
- 29-07-06, 20:01 #9
...forse non ti sei accorta che questo è un forum per utenti Mac e non per utenti pc windows
- 01-08-06, 07:57 #10tarzan
- Iscritto
- 01-06
ascolta, visto che hai creato il cid nel telefono il numero che devi comporre e':
Originale inviato da anangelka
*99***3#
il 3 (cid) e' il punto di accesso he hai creato nel telefonino
fammi sapere.
cmq come ti hanno scritto questo e' un forum mac.
ciao
tarzan