Discussione: Attenzione Tariffe!!!
- 08-11-05, 11:21 #1
Attenzione Tariffe!!!
Voglio richiamare la Vostra attenzione alle tariffe telefoniche perché potreste essere stati truffati e telefonare a tariffe differenti da quelle Voi scelte. Giorni fa, ricercando una tariffa a me più conveniente, sono andato alla ricerca di quella mia in uso, ormai vecchia e non più sottoscrivibile da anni sul sito ufficiale TIM. SORPRESA...il mio contratto con Tim è stato modificato dalla stessa Tim a mio scapito nel 2004. Cioè solo una delle due controparti firmatarie di un regolare contratto, ha cambiato a suo piacere, le condizioni e senza nessun avviso, ma regolamentando il tutto con un semplice giochino.
Provate a leggere questa paginetta; http://www.119.tim.it/jcda/livello3/1,,171,00.html
Praticamente Tu scegli un piano che ti conviene, esempio "Unica New", a 19 centesimi al minuto (esempio), poi a distanza di tempo diventano 1 Euro al minuto senza dirti nulla (esempio), ma qui la trovata, appena Tu ricarichi, hai accettato la modifica da Loro fatta e il gioco è fatto. E' come se io gli mandassi una raccomandata in cui scrivo che nel mio piano le tariffe diventeranno gratuite telefonando sempre gratis e che il cambiamento lo riterrò accettato se entro un'ora non mi blocchino il cellulare. Dovremmo mandarla tutti lo stesso giorno, in modo di non dargli il tempo di capire la cosa.
Chiaramente la cosa non è assolutamente legale! Non immagino quanti di Noi siano stati raggirati e truffati in qualsiasi altro modo e quanti sono abituati a prenderlo nel didietro per non dire ora "basta".
Fate girare la notizia, apriamo un Forum, fatemi sapere quanti siamo a dire "basta". O sarò l'unico a chiedere il risarcimento e i danni? Striscia e le Iene sono chiotti di queste cose.
P.S. Se volete sapere qual è la tariffa più bassa per Voi, controllate al sito di "Altro consumo".
- 27-11-05, 09:30 #2
La wind usa una strategia diversa, manda un sms dopodichè se non disdici entro un tot di tempo disdice il contratto. infatti prima aveva una tariffa valida per GPRS e UMTS che permetteva di navigare gratis fino a 1000E di traffico PER SEMPRE (tipica frase di wind), poi ha modificato dopo appena 2 mesi la tariffa trasformandola in "promozione" che permette di navigare fino a 3000e anche all'estero, ma solo fino al 30 gennaio 2006...che fregatura...
- 27-11-05, 09:31 #3
PS: puoi linkare la pagina di altroconsumo per piacere?
- 27-11-05, 13:31 #4
Ciao,
altroconsumo lo trovi a questo indirizzo; http://www.altroconsumo.it/
mentre il link specifico a quest'altro; http://www.altroconsumo.it/map/src/28131.htm
Non ricordo se bisogna iscriversi per usufruirne, comunque è una prassi abituale.
Ciao.