+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,

Contatore traffico GPRS

Ciao a tutti,

cliente vodafone da 10 anni e sottroscrittore della card GPRS da quasi due, ho provato il servizio
    tim a 20 € per 500 mb mensili.

Risultato: mentre i quasi due anni non ho mai sforato i 500 mb mensili, in nemmeno 20 giorni ho esaurito il traffico disponibile con tim, che ovviamente si guarda bene dal comunicarti il fatto preferendo, come è successo a me, prosciugarti tutto il credito sulla sim....quasi 30 € !

Il problema è che non avendo cambiato abitudini di navigazione mi sembra impossibile che sia accaduto il fattaccio e allora mi chido se esista un contatore per monitorare il traffico in entrata ed in uscita quando si naviga in GPRS.

In conclusione, parafrasando Orwell : " Tutti gli operatori sono *****, ma alcuni sono più ***** degli altri...."

Se non fosse per la velocità.....

Novizio
    Iscritto
    12-05
    stesso identico problema
    sto cercando anchio se so ti faccio sapere

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,

Forse ci siamo

Il sw in questione si chiama RIDGE, come quello di Beautiful, e si puo scaricaricare da

http://www.juggysoft.com/ridge.html

Lo sto provando, vediamo....

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,

Forse ci siamo

Il sw in questione si chiama RIDGE, come quello di Beautiful, e si puo scaricare da

http://www.juggysoft.com/ridge.html

Lo sto provando, vediamo....

Diegov diegov avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Cuneo
    Non ho letto i risultati dei vostri test....
    Senza voler difendere la tim, penso che il motivo della differenza dipenda dal fatto che passando da una connessione lenta ad una + veloce, inconsciamente scaricate di +.
    E' successo anche a me in questi giorni, da quando a casa ho l' umts, i 9 giga a disposizione, cominciano a starmi stretti.
    Prima al mese scaricavo al massimo 2- 2.5 giga, ora invece raddoppio i giga senza fare altresì cose strane.
    Semplicemente clicco su pagine senza pensarci su, metre prima mi ponevo il problema se valesse la pena di aspettare il caricamento
    ciao

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Probabilmente è come dici tu, resta il fatto che non inviarti un avviso quando hai esaurito il traffico disponibile e approfittare di questo per prosciugarti il credito residuo è quanto di peggio si possa fare.

Almeno con il counter tengo la situazione sotto controllo...anche se tutto questo è veramente pazzesco: dover stare sempre all'erta per non essere fregati...

Diegov diegov avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Cuneo
    se attivi tim web richarge da 25 euro, spendi si 5 euro in + , ma hai 9,1 giga a disposizione e con altri 6 euro, navighi anche di giorno, in pratica io resto così sempre collegato.
    Al limite gli ultimi giorni fai dei controlli, ma scaricare 9 e passa giga non è imresa facile...
    ciao

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    fabriano
    Il sw lo avete anche nel OS X.
    Salve, sono nuovo del Forum, sto' per attivare una tim relax 9 con Opzione Internet con 500Mb di traffico e per vedere se mi bastano o meno ho fatto due conti sul traffico dati inviati e ricevuti. per fare questo, quindi monitorare i Mb di roba scambiata mi sono servito del Monitoraggio Attivita' (ovviamente per utenti Mac: Applicazioni-> utility -> Monitoraggio attivita') nella voce network vengono riportate le velocita' di connessione, i Mb inviati e ricevuti, credo che il contatore venga azzerato ogni volta che si disconnette, ma basta un attimo per appuntarsi i Mb e fare il totale.
    Credo sia un sistema valido.
    saluti a tutti

Diegov diegov avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Cuneo
    Ma non fai prima a fare il 4916 e quindi 3 per essere sicuro di quanto la Tim ti conteggia ??
    Facendo come dici tu, ti resta sempre il dubbio di esserti dimenticato di segnare i KB di una connessione, con conseguenze immaginabili.
    Se poi voglio sapere a quale velocità navigo, io uso net monitor che mi dà il gragico.
    Ma poi, mi pare che la tim relax costi 20 euro, con 5 in +, scarichi 9 giga....
    ciao Diego

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    fabriano
    Ovviamente se chiama il 4916 e' la fonte sicira di consumo, ma per avere un riferimenti sulla quantita' di traffico effettuato, una stima. l'Opzione internet nella relax costa 10 euro ivati... confermo!