+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: ibookG4 e UMTS

Novizio
    Iscritto
    01-06

ibookG4 e UMTS

Salve a tutti!
    Sono nuova sia di questo forum che del mondo mac!
    Ho infatti un ibook G4 da 1 mese per cui sono alla mia prima esperienza mac!
    Per lavoro ho necessita' di collegarmi ad internet usando l'UMTS ma non so da dove cominciare!!!
    No scherzo, pensavo di comprare un Nokia 6680 o 6630 si interfacciano bene con OS X?
    Parlo di nokia perche' un negoziante mi ha detto che sono migliori ma vorrei i vostri pareri!!!!
    E poi e' meglio collegarli col cavo usb o usando il BT?
    Per quanto riguarda le tariffe, visto che devo collegarmi fuori orario d'ufficio, mi stavo indirizzando verso MaxxiTIM Web Time Recharge che mi assicurerebbe 9Gbyte al mese, ne conoscete di migliori?
    Ultima cosa ma e' effettivamente abbastanza veloce o mi ritrovero' ad usare un lumaca?
    Spero di non chiedere troppo!
    In ogni caso grazie

Assiduo
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Devi sapere che c'è un connubbio fantastico tra SonyEricsson e Mac, quindi io ti indirizzerei con su quella marca con la quale non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità! Anche il nokia, si sente in giro che vada abbastanza bene con i Mac, ma SonyEricsson è il top! Ciaoo

Antonio toni avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    Firenze
    Con i nokia caschi sul sicuro,ottima compatibilità,tra la connessione via cavo o bluetooth non c'è molta differenza come velocità,anche se io ti consiglio via bluetooth il telefono è libero dal portatile può usufruire del segnale migliore e della posizione migliore con un massimo di 10 mt.
    Per quanto riguarda i gestori la TIM almeno dai miei test,è quella che offre più banda,io con tim tocco i 500 Kbps di download,vodafone ha una media di 160,di wind non saprei (non parlo di 3 che ancora non ha fatto nulla di particolarmente conveniente come promo sulle connessioni)ma da quello che ne so non è molto affidabile specie con l'umts e coperture varie.
    Ti consiglio un 6630 (rapporto qualità prezzo ottimo) che é edge(supportato solo dalla tim)e umts potresti sfruttare il massimo della velocità il tutto in mobilità!!!
    La TIM al momento è il gestore che offre le tariffe promo internet più convenienti,carta alla mano...

latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    come ti connetti tramite la rete umts?

mi spiego: ho un nokia 6630 e un powerbook con tiger che sincronizzo alla grande.

so come usarlo come modem con la connessione gprs (via bt) ma con l'umts che devo fare?

grazie

Novizio
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    , ,
    Ti consiglio di dare uno sguardo a questo link http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html trovi tutti i telefoni certificati da APPLE come compatibili ed i modelli che hai specificato sono compresi nella lista.
    Confermo il post di mitangel anche se a me esteticamente non fanno impazzire i telefoni ERICSSON ma sono ottimi telefoni ed il caro Steve Jobs mi sembra abbia fatto più di una volta nei suoi keynote dimostrazioni di connettività proprio con questa marca.
    I NOKIA sono ottimi soprattutto per il sistema operativo che montano di serie però francamente ancora non si decidono a ridurre drasticamente le dimensioni, a me il 6680 fà un pò effetto "MARMITTONE" (non me ne vogliano i legittimi proprietari..... ).
    Io personalmente uso il MOTOROLA E770V e da poco sono riuscito a far funzionare come modem UMTS ma non tramite bluetooth e comunque ho l'impressione di aver acquistato una "CAFFETTIERA"..... (in questo caso me ne voglio da solo... ).
    Confermo inoltre il post di toni per quanto riguarda le tariffe e la velocità, io ho VODAFONE 30 ORE IN LIBERTA' ed oltre ad essere vincolante l'utilizzo a consumo in certi casi mi sembra che il segnale UMTS scompaia costringendomi a disconnetere i dispositivi ed a perdere lo scatto che è di 15 minuti.
    Ti consiglio inoltre di dare uno sguardo ai vari forum relativi alle varie marche per darti una regolata con le esperienze già discusse e trattate.

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    11-02
    Luogo
    Firenze
    Ciao, io mi collego quotidianamento con un Sony Ericsson V800 e la flat (semi) della Wind.
    Ho un iBook G3 con chiavetta bluetooth esterna.
    Funzionamento ottimale, mai un problema se non quelle volte che Wind non ti fa collegare, ma sono molto soddisfatto anche della copertura UMTS o GPRS di Wind.
    Si interfaccia e si sincronizza perfettamente con il Mac, iSync, Rubrica indirizzi.
    Per gestire SMS, sfondi e temi del cellulare c'è il software di Sony Ericsson e MegaCell X.

Ciao
    Hiroshi
    -------------------
    www.nonsolomac.com

Novizio
    Iscritto
    07-05

connessione lentissima aiutoooo

ciao a tutti

ho un ibook g4 e un nolia 6630. ho attivato la megainternet di wind ma la connessione è incredibilmente lenta!!!!

lo script che uso è nokia 3g cid1

il punto di accesso configurato nel cell è internet.wind

cosa mi manca???

grazie

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Credo che ti manchi un operatore telefonico con una rete UMTS decente.
    La rete UMTS di WIND è un pochino "scarsa" per quanto ne so.