+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    11-06

Aiuto per connessione con cellulare

ho un macbook Pro, un cellulare nokia 6630 con abbonamento mensile ad internet via TIM con cui mi collegavo senza problemi ad un pc windows via blue tooth. Due giorni fa il tecnico che mi ha venduto il mac mi ha fatto la configurazione per colllegarmi via alla rete fissa che al cellulare via blue tooth e " apparentemente" funzionavano tutte e due a meraviglia. Ora è da ieri che provo a collegarmi con il cellulare e dopo aver cliccate connetti e dato l'ok sul cellulare mi apapre un messaggio che mi dice di verificare le impostazioni perche ci sono problemi con il modem. La TIM a cui mi sono rivolta mi ha detto che il mac è un prodotto di nicchia e che non hanno tecnici che possano aiutarmi (nemmeno fossero il negozietto di pane e latte sotto casa mia grrrrrrr!!!) . Che faccio? Uccido il mac? Uccido la TIM? Mi suicido?..... o ringrazio chi di voi puo aiutarmi? Vi avvoso che sono una foca per cui vi prego di essere il più elementari possibili nelle istruzioni. Intanto inizio gia a dirvi GRAZIEEEEEEE

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    ciao,

non ho mai avuto un esperienza del genere, ma prima di tutto ti dico una cosa: Mac os x è un sistema operativo molto semplice, quindi non farti prendere dal panico e con tranquillita arriverai alla soluzione...probabilmente a breve qualche esperto qui sul forum ti sapra dare una mano...

nel frattempo ti chiedo: hai attivato qualcosa, fatto dei cambiamenti di impostazioni da quando non va piu la connessione? prova a dare un occhiata, senza farti tante paranoie che non puoi fare piu di tanto i danni, su preferenze di sistema, e da un occhiata al network e alla condivisione ddove troverai condividi connessione internet...guarda se c'è qualcosa che attira la tua attenzione da quelle parti...

potresi altrimenti aver cambiato qualcosa sul cellulare?

Pode

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Innanzitutto non aprire 2 trhead con lo stesso messaggio

poi io ti consiglio una bella connessione a banda larga e non una connessione via cellulare, anch'io uso un nokia x quando mi trovo in situazioni particolari ma non mi pare una cosa così allucinante, solo che io ho 3 e non TIM.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    no non ho cambiato nulla. sono stata i un centro di assistenza apple e c'era un ragazzo con il mio stesso problema. lui lo ha risolto collegando il cellulare al macbookPro con il cavetto al mac, ma non mi sembra una soluzione "seria". Credo anche se non ci papisco molto che il collegamento blue tooth mi permetta una connessioen migliroe e piu veloce (o non cambia nulla?)

Novizio
    Iscritto
    11-06
    nemmeno so cosa sia una connessione a banda larga hehehe. comunque io con il cellulare mi collego dall'abitazione divilleggiatura dove non ho un telefono fisso e non arriva l'adsl per cui il colelgamento con il cellulare diventa indispensabile

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    allora purtroppo non ho qui con me il macbook ma stasera ti potrò dare le indicazioni su quali opzioni ho messo io sulle connessioni bluetooth dl mio mac