Discussione: 2 numeri che si chiamano GRATIS
- 16-11-06, 19:02 #1
2 numeri che si chiamano GRATIS
A quale operatore e a quale tariffa mi conviene passare?
Principalmente il 90% delle mie chiamate lo effettuo sempre verso un preciso numero di cellulare, come far si che questo cellulare e il mio si possano chiamare gratis, avevo sentito di tariffe e operatori che offrivano questo servizio, ma come scegliere il migliore, specialmente quando poi vai a chiamare un numero fisso o un altro telefono cellulare che non è quello interessato?
Mi sapete dare un consiglio?adesso ho 3, ma non mi trovo per niente bene, sia con tariffe e soprattutto x l obbligo di usare cellulari solo con marchio tre...
grazie in anticipo per l aiuto!
- 17-11-06, 02:07 #2
Credo che la soluzione che faccia al caso tuo sia Wind10 con opzioni Noi Due e Pieno Wind

Ovviamente devi verificare la copertura. In alternativa ti dovresti procurare "usate" una scheda Tim Tribù OLD (cioè senza alcun canone) oppure Vodafone Friends. Il numero della persona che vuoi chiamare può cambiare operatore?
- 17-11-06, 09:27 #3
Si il numero della persona che voglio chiamare puo cambiare operatore....intendevamo infatti a scegliere entrambi la stessa tariffa, perche la situazione è per entrambi la stessa....
Grazie per la risposta, ma a tuo parere, qualè la migliore, tenendo poi conto alle spese di chiamata verso altri cell o tel fissi?
io ero abbastanza puntato per trasferire il mio numero verso vodafone, per il semplice fatto che vedo continuamente promozioni su promozioni...
- 17-11-06, 10:01 #4
io le ho provate tutte...ho abbandonato vodafone apposta perchè è solo capace a fare promozioni su promozioni...sono furbe queste promozioni perchè appena finiscono te scrivi sms o chiami comq quando avevi la promozione perchè ti sei abituato così...ricorda che nessuno ti regala niente.
io ho tim tribu
ce l'ha anche mia morosa
spendo a chiamarla 1 cent al minuto, con scatto alla risposta di 15 cent, gli sms sono 1 cent e 10 cent mms
se scrivo o chiamo qualcun altro non tim tribu spendo
16 cent al minuto (contati a 8 cent ogni 30 secondi) e uno scatto alla risposta di 15 cent
gli sms sono 10 cent e mms se non sbaglio 50 cent
La vodafone non ti offre questo....
avevo la tre ma se non lo usi come primo numero non hai il vantaggio di rispondere alle chiamate!
la wind sinceramente l'avevo provata anni fa.....ma non era il massimo
- 17-11-06, 13:41 #5
Allora come ti ho detto per chiamare tutti e la morosa la scelta migliore è Noi due di wind, infatti è un 'opzione che con soli 3 euro al mese ti permette di chiamare per 400 minuti gratis e senza scatto il numero che preferisci. tim tribù è molto buona se non fosse che nella versione attualmente in commercio per avere la tariffa agevolata si paga un canone di 5 euro.
Comunque ti faccio una breve tabella comparativa
Wind10+Noi Due (consiglio di attivare anche Pieno wind)
Chiamate normali:
15 alla risposta + 5 centesimi ogni 30 secondi
Chiamate Noi Due:
0 centesimi alla risposta e 0 per parlare fino a 400 minuti
Costo Noi due: 3 euro al mese. Attivazione gratuita se contestuale all'attivazione del numero
http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3002.php
Considera che se vuoi attivi 400 minuti sul tuo numero e 400 su quello della morosa, quindi ne hai 800!
Tim Tribù OLD (non più in commercio):
Chiamate normali
16 cent alla risposta e 9,5 ogni 30 secondi
Chiamate verso tutti i numeri che hanno la tariffa Tim Tribù:
16 cent alla risposta, 0,5 cent ogni 30 secondi
SMS
1 cent verso i numeri Tribù,15 verso tutti gli altri
Tim Tribù NEW: come*la OLD ma devi pagare ogni mese 5 euro se vuoi la tariffa ad un centesimo. questa possibilità con Tim tribù NEW è data solo fino al 31-12-2006 poi non si sa se verrà prorogata.
Tribù New
http://www.tim.it/consumer/o2936/tariffa.do
Vodafone Friends (non più in comemrcio):
Chiamate normali
15 alla risposta e 9,5 ogni 30 secondi
Chiamate verso 4 numeri Vodafone a scelta:
15 alla risposta e 0,5 ogni 30 secondi
SMS verso i 4 numeri scelti:
1 cent
- 17-11-06, 14:15 #6
sul serio timtribu non è più così??ma perchè hanno cambiato??
gli piace darsi la zappa sui piedi alla telecom/tim...mah
cavoli,....spero non mi cambiano tariffa
- 17-11-06, 15:34 #7
E' così già da febbraio
http://www.cellularitalia.com/news/tim464tribu06-02.php
Chi ha la vecchia versione la mantiene, almeno fin quando Tim non decide di fare la prepotente come ha già fatto in altri casi (autoricariche ecc)
- 17-11-06, 15:36 #8
Originale inviato da mutaforme
maledetti è proprio vero nessuno ti regala niente x niente
- 18-11-06, 00:25 #9
quindi mi conviene passare a wind in poche parole.....
grazie x l approfondito sunto che mi hai fatto, mi rechero in un centro wind per piu info!
- 18-11-06, 15:49 #10
si però valuta la copertura, se sei in città no problem ma in un paese le cose cambiano a seconda della zona