Discussione: WIND : non sono da denuncia???
- 06-04-07, 19:52 #1
WIND : non sono da denuncia???
Scrivo per sentire l' opinione di altri utenti WIND :
per uno dei miei numeri avevo sotttoscritto 3 anni fa il contratto SEMPRE LIGHT alle seguenti condizioni :
-Tariffa verso tutti i numeri nazionali e mobili a 24,8cent/min, al 3° minuto riduzione del 50% (ovvero 12cent e spiccioli)
-SMS a 15cent
-Tariffazioni al secondo, senza scatto alla risposta
Ed ecco che stamani mi arriva un messaggino dalla WIND che riporto testualmente:
"Gentile Cliente, dal 1/05/07 il suo piano tariffario Sempre Light diventerà Wind Senza Scatto New. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158"
E cosa ti scopro dal 158 e dal sito wind??? eccole le nuove condizioni:
-Tariffa verso tutti i numeri nazionali e mobili a 24cent/min
-SMS a 15cent
-Tariffazioni al secondo, senza scatto alla risposta
E dove è andata a finire la riduzione del 50% dopo il 3° minuto? io che se devo telefonare non faccio un telegramma...piuttosto mando un sms
Tra l' altro...ma chi cavolo ti ha chiesto, BENEDETTA WIND (che già mi fai tirare giù il cielo e tutti i santi ogni volta che parlo con l' assistenza) di cambiarmi il piano?
Ecco, vorrei avere un vostro parere...meglio se da qualcuno è nell' ambito legale visto che ho passato da un pezzo 17 anni e 364giorni e che la maturità insegna che meglio risolvere con le parole e/o azioni legali piuttosto che con le mani.meglio se da qualcuno è nell' ambito legale
P.S: Un amico ha provato a reclamare e gli hanno detto che c'era un piccolissima postilla sul contratto e lui, non avendolo più, ha capitolato. Io il contratto ce l'ho e questa postilla non la trovo
Grazie
- 06-04-07, 20:12 #2
ci sono anche io... tariffa wind 10 trasformata automaticamente in wind 12...
- 06-04-07, 20:34 #3
la wind dovrà pagare moltissimi danni in denaro ai clienti, io penso che già stiano pensando a qualche indennizzo...
in molti furono fregati quando cambiarono piano per non pagare il costo di ricarica, e dopo un paio di giorni furono aboliti a tutti...
- 06-04-07, 20:45 #4
già...intanto devo pensare a come muovermi...
- 06-04-07, 22:43 #5
Tariffa Wind 10 trasformata automaticamente in Wind 12.
- 06-04-07, 23:10 #6
Sebbene scandaloso è legale e non è la prima volta che un gestore cambia le tariffe. Lo ha già fatto Tim con i piani ch includevano autoricarica, lo ha fatto anche Vodafone forzando la migrazione dai piani fast ad altri piani.
n.b. anche il decreto Bersani porevede che gli operatori possano adeguare le proprie offerte
- 07-04-07, 07:30 #7Ma dove sta scritto che è legale? questo voglio sapere...
Originale inviato da mutaforme
- 07-04-07, 09:35 #8
E dove sta scritto che è illegale? E' palese che non potrai pretendere di pagare 10 centesimi nel 2099! Nella telefonia fissa le tariffe cambiano tranquillamente senza che nessuno batta ciglio, poi come ti ripeto non è la prima volta che le tariffe cambiano.
Semmai è illegale la pubblicità Wind che dice "per sempre"...
- 07-04-07, 10:24 #9No, non è come dici tu ma sono tornbato adesso da un punto wind e mi hanno dato una spiegazione. Hanno potuto (come gli altri operatori) cambiare le tariffe grazie alla modifica richiesta alla legge Bersani. In pratica, a fronte dell' eliminazione del costo ricarica, i vari operatori (sostendendo che grazie a quei ricavi pagavano gli stipendi..etc..etc..) hanno ottenuto in cambio di poter ritoccare le tariffe.
Originale inviato da mutaforme
Mi è stato consigliato di fare un reclamo presso il 155
- 07-04-07, 10:53 #10
Molti si sono “arrabbiati” a quanto ho sentito, non siete soltanto voi. Sembra inoltre che l'unica ad aver fatto davvero la disonesta sia stata Wind, mentre Vodafone e TIM hanno mantenuto un atteggiamento più onesto.