+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12

Discussione: Passare a 3

Assiduo iGodness avatar
    Iscritto
    05-07

Passare a 3

Ciao a tutti, sono un cliente Vodafone.
    Ho un problema con l'accesso al sito 190.it: Safari mi logga ma, cambiando pagina, il sistema della Vodafone si "dimentica" del mio accesso.
    E' da settimane che cerco di comunicare con l'Assistenza Tecnica. Solo oggi riesco a mettermi in contatto con una dipendente, la quale afferma, in poche parole, che Vodafone non offre la perfetta compatibilita' del proprio sito con sistema Mac OS X, per motivi finanziari che affliggono la compagnia, tant'e' che la stessa Assistenza Tecnica e' stata ceduta a una societa' esterna. L'opinione della dipendente? Vodafone spende troppo in Spot televisivi per accaparrarsi nuovi utenti. Ce la fa, ma spende piu' di quanto si possa permettere. Risultato: non riesce a garantire diversi servizi, come, ad esempio, prendersi cura di utenti non Windows. La soluzione secondo l'addetta Vodafone? Iscrivermi all'Unione Consumatori o cambiare compagnia telefonica.

Sto ancora pensando sul da farsi, ma credo che passero' a 3 (la seconda compagnia telefonica che mi ispira piu' fiducia tra le 4 presenti in Italia). Vorrei pero' sapere, da clienti 3 e Mac OS X se la compagnia di Hong Kong offre una perfetta compatibilita' tra Mac OS X e i suoi servizi (cellulari, sito web, ecc.). Inoltre, vorrei sapere come far a contattare il Customare Care per parlare con un'operatore. Vorrei mantenere il numero, facendo vedere alla Vodafone che ha perso un suo prezioso utente mai ascoltato perche' utente Mac OS X (che tra l'altro, mi sembra che i clienti Apple aumentino piu' che proporzionalmente alla diminuzione degli Utenti Windows OS).

Spero mi possiate dare diverse notizie in merito.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    guarda che basta che apri il sito con camino, o firefox.. insomma un altro browser al di fuori di safari, per il quale esistono quei problemi...

Assiduo iGodness avatar
    Iscritto
    05-07
    Certo, questo lo so anche io. Ma se IO sono un cliente Apple Mac OS, e Apple mi offre gia' un fantastico Browser, veloce e sicuro quale Safari, perche' mi devo basare su altri Browser come FireFox, Camino, Opera, ecc.? Ricordiamo che non e' Safari a non leggere 190.it, ma e' Vodafone che non sfrutta il linguaggio Standard della rete, quale, ovviamente, richiede Safari.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    ci sono diversi siti che non si riescono a vedere con safari....
    anche io ho il mac, e mi disturba sinceramente cambiare browser solo per vedere alcuni siti... ma è così..
    almeno controlla che il sito della 3 non abbia problemi...

Assiduo iGodness avatar
    Iscritto
    05-07
    Ho gia' controllato il sito 3. Vedo che offre varie opportunita' anche ai clienti Mac OS X, come la compatibilita' tra il Fast Mobile Modem e Apple Macintosh. Tuttavia, vorrei sentire prima il parere di utenti 3 e Mac iscritti a Macitynet.it

doc54 doc54 avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Genova
    Citazione Originale inviato da iGodness Mostra messaggio
    Ho gia' controllato il sito 3. Vedo che offre varie opportunita' anche ai clienti Mac OS X, come la compatibilita' tra il Fast Mobile Modem e Apple Macintosh. Tuttavia, vorrei sentire prima il parere di utenti 3 e Mac iscritti a Macitynet.it
    Ho il tuo stesso problema: passare da TIM a 3 e cerco, come te, amici che ci consiglino. Grazie

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Non ho molto tempo per scrivere; se più tardi ne avrò di più ci tornerò su. In breve posso comunque dirvi: i problemi di compatibilità fra i servizi Tre e il Mac sono più o meno riuscito sempre a risolverli. Ma, appunto, **sono**: non è che me li abbia mai risolti qualcuno dalla Tre. Dalla quale mi sono anzi venute qualche volta delle risposte del tutto sbagliate – ossia, ne sapevo di più io… In bocca al lupo.

Semi-novizio biciuz avatar
    Iscritto
    08-04
    Citazione Originale inviato da iGodness Mostra messaggio
    io uso Onda connection manager, FMM non funziona e dopo aver bloccato l'autorun del modem (mh600hs) con il programma (per win xp) scaricato dal sito del produttore, tutto funziona a bomba...

Sono contento della scelta (19 euro mese per 5 giga settimana di traffico business)!

Fabrizio

Novizio
    Iscritto
    02-08
    l'assistenza tre non è un gran che...

Assiduo
    Iscritto
    06-07
    Esisteva tempo fa un dilemma sulla connessione dati con 3 che io non ho rilevato!!!! si diceva che la connessione internet in abbonamento dati conosciuto con il nome NAVIGA 3 era possibile solo con il software FAST MOBILE MODEM FMM.... in pratica chiunque si collegava in maniera alternativa avrebbe pagato in funzione alla tariffa normale dati scambiati...

In qualke blog avevo letto che per un errore di copertura alcuni si sono visti addebitare sulla carta di credito, conto corrente etc... una cifra spropositata per connessione alternativa all'umts di 3... in pratica se la connessione passava in gprs si pagava in base ai dati scambiati.

Abito a roma ho provato naviga 3 50MB versione settimanale...sebbene non usi il FMM navigo automaticamente con connessione NAVIGA 3, controllo le soglie di credito MB giornalieri tramite il numero 4330.... per ora non l'ho ancora provato a lavoro ma solo a casa ma sono a roma.

Se hai qualke esitazione allora è mejo che scegli Wind che ha sviluppato un software chiamato wind easy compatibile anche con mac!!! anzi esiste un elenco lunghissimo con i cellulari compatibili wind e mac....

Dipende anche dall'utilizzo che ne farai con la connessione.... se per sostituire la rete fissa o meno.... alla fine fa poca differenza... se lo usi solo per navigare anche 4/5 ore giornaliere senza scaricare fa il caso tuo 50MB a 9 € al mese altrimenti dovresti optare per un abbonamento + a lungo termine...

La sottoscrizione di un abbonamento con 3 mi sembra comporti un vincolo di 24 mesi salvo che non sia la versione 50MB...

Wind costa per 500MB mensili 8€, 2,5GB mensili 20€, 5GB 30€,50 ore 9€,sottoscrizione oraria 2€ all'ora.(ma occorre abilitare la scheda al servizio dietro pagamento dell'opzione di 7€ (una tantum)!

Tim etc non ho idea... credo 9€ per 25GB.