+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    03-06

affidabilità UMTS: qual'è la tua esperienza?

Ciao a tutti.
    Da un paio di mesi utilizzo una connessione UMTS NavigaTre attraverso il mio Nokia 6280 brandizzato. A un mese dalla richiesta, Tre non mi ha ancora sbloccato il cellulare, che quindi non posso collaudare con altri operatori.

Finora la connessione è sempre stata poco affidabile: spesso non riesco a connettermi, l'ampiezza di banda è discontinua, tende a "cadere la linea" (problema ridotto da quando ho bypassato l'assurda impostazione di timeout dei Nokia). Visto che la mia unica esperienza (casuale e limitata) è stata con la connessione Tre a consumo, che funzionava sempre bene, vorrei capire se il problema è del mio cellulare, di Tre o di NavigaTre. Da escludere la possibilità di un controllo da parte dell'assistenza Nokia, visto che non posso permettermi di lasciarlo (e perdere la connessione a Internet) per giorni o settimane.

Non escludendo il passaggio a un altro operatore, la mia domanda è: è affidabile la vostra connessione? sono interessato non solo a NavigaTre e Tre, ma anche alla concorrenza.

Grazie da subito.

Chris

Esperto
    Iscritto
    05-05
    La mia, con Tre, è affidabile. Ogni tanto si impalla, ma molto raramente.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da Impolitico Mostra messaggio
    La mia, con Tre, è affidabile. Ogni tanto si impalla, ma molto raramente.
    Utilizzi NavigaTre o qualche altra offerta?

Assiduo
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    mn bo mi
    Utilizzo da 3 anni TIM ricaricabile con web facile a 20 eur al mese ( 500 mb traffico - l'inutilizzato si accumula sul mese successivo) - dapprima col Nokia 6820 ora con N95 in UMTS ed HSDPA dove disponibile - collegamenti sempre ottimi e zona coperta dove và male dalla EDGE - nelle migliori condizioni in download ho raggiunto i 250 kb (con l'HSDPA che però in pratica in Italia sostiene solo la Tim - idem per l'Edge) - la caduta della connessione è rara ma esiste, e soprattutto quando succede talvolta c'è il problema MAC della mancata disconnessione, risolvibile solo col riavvio o del cell. o del mac)

Esperto
    Iscritto
    05-05
    Ho usato per qualche tempo naviga tre. Ora ho un modem usb Hsdpa con un abbonamento dati. In entrambi i casi ho trovato un buon servizio, sia sull'Umts sia sull'Hsdpa. Come ho detto, dal cellulare qualche volta – raramente – si impallava.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    io con vodafone faccio connessioni, periodiche, compro il pacchetto da 30 euro FULL senza limiti di tempo 1 mese, con un tetto massimo giornaliero di 50mb, ho sempre avuto il problema della continuità, poco segnale ed a volte segnale insufficiente, l'ultima volta mi sono trovato a spendere un botto, perchè non mi accorgevo che perdeva la connessione UMTS e switchava in automatico alla GPRS (che non è inclusa nella FLAT DATI UMTS di vodafone).
    Quindi tirando le somme ancora a me non soddisfa per niente, tant'è che con le voci di jobs che diceva che il CIP umts consuma parecchio, l'ho disabilitato sul telefonino constatando il raddoppio della durata della batteria (V800)

Esperto piergiorgio avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Cecchina
    Io ho un contratto con TIM da me scelto per chiamare gratis un altro numero TIM (ho avuto anche "3" al suo inizio).
    Raramente mi collego con MBP ed un Samsung UMTS/HSDPA via BlueTooth per leggere la posta quando sono in viaggio, anche in roaming con l'estero, e tutto funziona bene e veloce; ma non ti dico com'è la bolletta che mi arriva, i costi sono molto alti. Stessa cosa la mia esperienza con l'ADSL, alla fine, dopo brutte esperienze, con Alice spendo di più ma almeno funziona.