Discussione: affidabilità UMTS: qual'è la tua esperienza?
- 19-11-07, 08:36 #1Novizio
- Iscritto
- 03-06
- Messaggi
- 3
affidabilità UMTS: qual'è la tua esperienza?
Ciao a tutti.
Da un paio di mesi utilizzo una connessione UMTS NavigaTre attraverso il mio Nokia 6280 brandizzato. A un mese dalla richiesta, Tre non mi ha ancora sbloccato il cellulare, che quindi non posso collaudare con altri operatori.
Finora la connessione è sempre stata poco affidabile: spesso non riesco a connettermi, l'ampiezza di banda è discontinua, tende a "cadere la linea" (problema ridotto da quando ho bypassato l'assurda impostazione di timeout dei Nokia). Visto che la mia unica esperienza (casuale e limitata) è stata con la connessione Tre a consumo, che funzionava sempre bene, vorrei capire se il problema è del mio cellulare, di Tre o di NavigaTre. Da escludere la possibilità di un controllo da parte dell'assistenza Nokia, visto che non posso permettermi di lasciarlo (e perdere la connessione a Internet) per giorni o settimane.
Non escludendo il passaggio a un altro operatore, la mia domanda è: è affidabile la vostra connessione? sono interessato non solo a NavigaTre e Tre, ma anche alla concorrenza.
Grazie da subito.
Chris
- 19-11-07, 10:29 #2Esperto
- Iscritto
- 05-05
- Messaggi
- 316
La mia, con Tre, è affidabile. Ogni tanto si impalla, ma molto raramente.
- 19-11-07, 11:01 #3Novizio
- Iscritto
- 03-06
- Messaggi
- 3
- 19-11-07, 11:18 #4Assiduo
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- mn bo mi
- Messaggi
- 112
Utilizzo da 3 anni TIM ricaricabile con web facile a 20 eur al mese ( 500 mb traffico - l'inutilizzato si accumula sul mese successivo) - dapprima col Nokia 6820 ora con N95 in UMTS ed HSDPA dove disponibile - collegamenti sempre ottimi e zona coperta dove và male dalla EDGE - nelle migliori condizioni in download ho raggiunto i 250 kb (con l'HSDPA che però in pratica in Italia sostiene solo la Tim - idem per l'Edge) - la caduta della connessione è rara ma esiste, e soprattutto quando succede talvolta c'è il problema MAC della mancata disconnessione, risolvibile solo col riavvio o del cell. o del mac)
- 19-11-07, 11:38 #5Esperto
- Iscritto
- 05-05
- Messaggi
- 316
Ho usato per qualche tempo naviga tre. Ora ho un modem usb Hsdpa con un abbonamento dati. In entrambi i casi ho trovato un buon servizio, sia sull'Umts sia sull'Hsdpa. Come ho detto, dal cellulare qualche volta – raramente – si impallava.
- 19-11-07, 12:17 #6
io con vodafone faccio connessioni, periodiche, compro il pacchetto da 30 euro FULL senza limiti di tempo 1 mese, con un tetto massimo giornaliero di 50mb, ho sempre avuto il problema della continuità, poco segnale ed a volte segnale insufficiente, l'ultima volta mi sono trovato a spendere un botto, perchè non mi accorgevo che perdeva la connessione UMTS e switchava in automatico alla GPRS (che non è inclusa nella FLAT DATI UMTS di vodafone).
Quindi tirando le somme ancora a me non soddisfa per niente, tant'è che con le voci di jobs che diceva che il CIP umts consuma parecchio, l'ho disabilitato sul telefonino constatando il raddoppio della durata della batteria (V800)
- 19-11-07, 12:42 #7
Io ho un contratto con TIM da me scelto per chiamare gratis un altro numero TIM (ho avuto anche "3" al suo inizio).
Raramente mi collego con MBP ed un Samsung UMTS/HSDPA via BlueTooth per leggere la posta quando sono in viaggio, anche in roaming con l'estero, e tutto funziona bene e veloce; ma non ti dico com'è la bolletta che mi arriva, i costi sono molto alti. Stessa cosa la mia esperienza con l'ADSL, alla fine, dopo brutte esperienze, con Alice spendo di più ma almeno funziona.
Discussioni simili
-
Qual'è stata/qual'è la consolle migliore?
By Michele Gazzaruso in forum Off TopicRisposte: 33Ultimo messaggio: 14-07-08, 13:28 -
qual'è il miglior cellulare per connettersi umts col mac?
By Somac in forum Cellulari NokiaRisposte: 5Ultimo messaggio: 26-11-06, 18:35 -
Sondaggio affidabilità MacBook Pro
By quattrocentocolpi in forum MacBook ProRisposte: 17Ultimo messaggio: 17-09-06, 23:08 -
Nokia UMTS + OSX qual'é il migliore?
By amok in forum Cellulari NokiaRisposte: 8Ultimo messaggio: 20-05-06, 15:07 -
TNT: affidabilità del corriere
By misterneo in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 12Ultimo messaggio: 16-05-06, 10:26



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Carissimi è da circa 20/30 giorni , se ricordo dopo quegli aggiornamenti di...
Rumori strani su iMac