+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 35
    MacUser da sempre Servizi Grafici avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Bricherasio (TO)

E se ti tolgono l'ADSL chi denunci

Sentite cosa mi è capitato:
    dal 2003 nella mia zona è stata attivata la linea ADSL.
    Appena mi è stato possibile ho sentito il mio POP che mi ha proposto una tariffa mensile di circa 35 Euro / mese per un collegamento senza infamia e senza lode. Io da allo ra pago con regolarità le mie fatture.
    Venerdì 9 novembre la connessione salta e nulla funziona più.
    Il lunedì successivo telefono e scopro che il problema è grave.
    Dopo diversi tentennamenti (e 1000 telefonate) scopro che il mio pop fa parte di un gruppo di piccoli provider che si è consorziato. Tale gruppo ha acquistato da Tiscali contratti ADSL. Tiscali nella mia zona non ha linee e quindi a sua volta compra da Telecom.
    In breve Tiscali e Telecom o Tiscali e il gruppo di POP a cui fa capo il mio hanno litigato. A questo punto senza nemmeno 1 giorno di preavviso hanno interrotto la linea.
    Chiedo quanto tempo ci vorrà per la riattivazione e mi dicono che non è più possibile riattivare la MIA vecchia linea, occorre fare un nuovo contratto.
    Solamente oggi (12 giorni) è passato un incaricato Telecom a fare un sopralluogo. Mi conferma che il problema non è tecnico ma che è sufficiente rifare il contratto.
    Voi sapete quali sono i tempi di attivazione di un nuovo contratto...

Chiedo un consiglio a tutti:
    CHI POSSO DENUNCIARE?
    Chi mi tutela?
    Chi garantisce in Italia un servizio indispensabile come questo?

Io ho servizi di vendita on-line direttamente collegati sui miei server.
    Capisco il problema tecnico ma un contratto non dovrebbe essere chiso provio un avviso di almeno 60 gg?

Aspetto Vs. considerazioni, mi collegherò solamente 1 volta al giorno (da casa con 56K) ma vi risponderò!

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da Servizi Grafici Mostra messaggio
    Chiedo un consiglio a tutti:
    CHI POSSO DENUNCIARE?
    Solo il soggetto con cui hai direttamente sottoscritto il contratto, per inadempienza dello stesso (si tratterebbe di una causa civile, bada bene, e non penale, sulla base di ciò che hai narrato)

Chi mi tutela?
    Il Tribunale Civile, che ti fisserà un'udienza verso il 2012...

Chi garantisce in Italia un servizio indispensabile come questo?
    Sfortunatamente, la connessione internet non è ancora stata inserita nel calmiere dei generi di prima necessità.

Iscritto
    05-05
    Luogo
    Bricherasio (TO)
    Markk0, hai ragione.
    Io però ho aperto questo forum più per sfogare la rabbia per aver subito un ingiustizia che nella speranza di avere "soddisfazione" legale o economica.
    È triste che la situazione italiana sia questa, credo che su questo siamo tutti d'accordo.
    Ero curioso di sapere se anche ad altri è successo qualcosa di simile e se ci sono soluzioni alternative alla rete Telecom o a operatori che comprano dalla stessa le linee per una connessione veloce, economica e sicura.
    Una mia collaboratrice ha lavorato fino allo scorso mese in Germania mi dice che nel negozio dove lavorava il contratto ADSL minimo è a 6 Megabit... La spesa mensile è di soli 9,90 Euro.
    Questo mi fa dire che il nostro paese debba darsi una mossa e recuperare velocemente il tempo perso.

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Se vai a vedere le tariffe di un medesimo operatore (Tiscali, tanto per citarne uno) per la stessa offerta in Italia e in Francia, scoprirai che in Francia spenderesti esattamente la metà di quanto spendi in Italia.

Un motivo c'è sicuramente.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    servizi grafici, a me (vabbè bolzano è piccola) mi hanno attivato linea e adsl in un appartamento già cablato in 13 giorni (telecom+alice). nel momenot in cui mi anno attivato la linea avevo già l'adsl.

va molto a fortuna, è vero, però non demoralizzarti e chiedi un intervento con urgenza.

per quello che riguarda il contratto, leggi bene le clausole: devono essere rispettate da entrambe le parti.... una disattivazione di un servizio senza preavviso implica una penale (secondo me)

tieni presente che telecom sta facendo il giro di vite: tanti piccoli provider (nel settore business) stanno chiudendo perché sono insolventi e in quanto tale telecom nega loro il servizio. per avere una idea della situazione leggiti punto informatico.

la colpa di questa strozzatura di mercato e della scarsa concorrenza è secondo me di telecom e di chi lascia al tronchetto libertà di fare quello che gli pare.... modello "le reti sono mie e ci gioco solo io"

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Purtroppo io ti consiglio di salire sul Carro dei vincitori

ALICE forever, la mia esperienza (seppur breve con TISCALI) nemmeno l'attivazione, solo la richiesta mi ha fatto penare circa 2mesi, mi è bastato uno squillo al 187 che nemmeno dopo 24H avevo l'ADSL attiva, in circa 4 anni di utilizzo, sono partito con una 256kbit/s, ho avuto 2/3 disconnessioni (timeout dal server) subito ripristinate in giornata, ora ho fatto richiesta (proprio l'altro ieri) della 7mega alla solita tariffa della 2mega (circa 19euro) e ieri sera mi sono accorto che era già attiva. Probabilmente faccio parte di una zona fortunata, perchè ho sentito tanti lamentarsi di ALICE, io sinceramente mi trovo molto bene.

Nato con Apple II MarioBit avatar
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da giuppe Mostra messaggio
    Purtroppo io ti consiglio di salire sul Carro dei vincitori

ALICE forever, la mia esperienza (seppur breve con TISCALI) nemmeno l'attivazione, solo la richiesta mi ha fatto penare circa 2mesi, mi è bastato uno squillo al 187 che nemmeno dopo 24H avevo l'ADSL attiva, in circa 4 anni di utilizzo, sono partito con una 256kbit/s, ho avuto 2/3 disconnessioni (timeout dal server) subito ripristinate in giornata, ora ho fatto richiesta (proprio l'altro ieri) della 7mega alla solita tariffa della 2mega (circa 19euro) e ieri sera mi sono accorto che era già attiva. Probabilmente faccio parte di una zona fortunata, perchè ho sentito tanti lamentarsi di ALICE, io sinceramente mi trovo molto bene.
    Quoto alla grande

Cipolla StereoSonic avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    quoto pure me!

Iscritto
    05-05
    Luogo
    Bricherasio (TO)
    Giuppe, beato beato beato!
    La tua zona è sicuramente coperta da un servizio all'avanguardia per quanto riguarda la nostra povera rete italiana.
    Io lavoro in provincia e ho avuto l'ADSL solamente nel 2004.
    La linea te la porta solamente Telecom, i parametri sono quelli che sono (banda minima garantita 20k max).
    Considera che se sei in città e hai la possibilità di acquistare la connessione da + carriere con linee proprie Telecom ha tutto l'interesse a correre per evitare di perdere il cliente. Se, invece, hai un unico fornitore possibile, questi fa quello che vuole.
    In provincia la Telecom è un'amante per i doveri e una MOGLIE per i diritti!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Personalmente uso sempre Fastweb, ma per l'uso professionale con contratto professionale e per casa con contratto privato. Sono diversi e con costi diversi mica per caso. Che contratto hai fatto? Se hai fatto un cotratto privato non si può poi avere la pretesa di avere una copertura professionale. Se il tuo ISP (POP è il server di posta) non era in grado di farti un contratto professionale trovo che sei stato molto incauto ad appoggiarci un servizio professionale.
    Per farti una idea io pago 60/90€ mese il contratto casalingo e 200€ mese quello professionale. Però nel secondo ho avuto un giorno di problemi in 3 anni e vi è assistenza 24/7/365. Non si può pagare poco e pretendere molto ;-)
    Inoltre conosco molte aziende in Germania che per quello che serve a noi pagano anche più dei ns contrati Fastweb.