Discussione: MacBook ed Internet Mobile: informazioni
- 10-01-08, 09:03 #1
MacBook ed Internet Mobile: informazioni
Salve a tutti,
mi scuso fin da ora se farò delle domande già poste da qualcuno però sono uno niubbo in questo frangente ed avrei bisogno di una visione globale.
Ho un MacBook con installato Leopard.
Vorrei usufruire di una delle diverse promozioni offerte dagli operatori di telefonia mobile.
Preferirei una tariffa a consumo piuttosto che a tempo ma, qualora quella a tempo dovesse rivelarsi conveniente, non avrei il benchè minimo problema a cambiare opinione.
Mi piacerebbe avere una panoramica di quelle che sono le attuali offerte con pro, contro e vostre opinioni.
Relativamente alla copertura, posso dire di essere in zona Treviso, così se c'è qualche "vicino di casa" magari posso avere anche un'opinione più dettagliata.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Grazie!
- 18-01-08, 09:05 #2
ESEMPIO PERSONALE DI CONNESSIONE AL WEB NON DA RETE FISSA
In questo momento sono connesso mediante SonyEricsson K610i collegato via bluetooth (solitamente lo collego via USB) al mio MacBook Pro (con OS 10.5.1 che riconosce e configura benissimo il k610 per uso come modem gprs/umts). Come contratto ho la mia fidata scheda Wind (da 8 anni) con offerta dati Mega 15000 (opzione mensile autorinnovante, traffico dati conteggiato al KB scambiato e non a tempo; con credito mensile di 15000 euro (con sottrazione di € 0,003 per ogni KB scambiato nella connessione) equivalente a 5GB di traffico effettivo; dalla mezzanotte alle 8 del mattino tutto il traffico effettuato non viene conteggiato, è GRATIS!!!!!; costo mensile... € 30).
Mi trovo benissimo e anche se la banda è di 384Kb (48KB teorici) scarico tranquillamente a 43-44KB al secondo con picchi di 46 KB/sec.
Vero, le altre compagnie offrono una banda decisamente più ampia ma io prediligo:
- il fatto di pagare solo quello che scarico e non a tempo (con scatti di 15 o 30 minuti);
- il traffico gratuito notturno (utile per i downloads di una certa entità);
- la possibilità di disattivare e riattivare l'offerta in qualsiasi momento semplicemente via sms;
- il controllo preciso del credito residuo via cellulare chiamando il numero gratuito di assistenza.
Ovviamente bisogna vedere se anche nella tua area Wind da copertura UMTS (o HSDPA). Io abito a Lignano Sabbiadoro (UD) e qui c'è.
CIAO