Discussione: Aiuto Naviga 3
- 29-12-08, 18:27 #1Novizio
- Iscritto
- 12-08
Aiuto Naviga 3
Carissimi,
facendo ricerche disperate sul web sono approdata a questo post, ho lo stesso problema segnalato da endriulove un anno e mezzo fa:
ho acquistato un LGU250 brandizzato TRE appositamente per navigare con il mio Ibook G4 utilizzando il cell. come modem, collegandolo al portatile con bluetooth;
ho scaricato il Fast Mobile Modem, l'ho configurato e mi sono collegata IMMEDIATAMENTE al primo tentativo, la connessione era anche velocissima;
contentissima, ho subito attivato l'opzione Naviga3, ma da quel momento non c'e' piu' stato verso di collegarmi nemmeno a mori'!! ho provato centinaia di volte ad ogni ora del giorno e della notte e il msg di errore e' sempre "Impossibile stabilire una connessione con il server PPP remoto. Verifica le impostazioni e riprova".
Una volta scaduta l'opzione, ho riprovato e il collegamento e' partito immediatamente!! Dunque non e' un problema ne' di Mac ne' di cellulare ne' altro, e' proprio un problema con Naviga3!
Qualcuno di voi sa da che puo' dipendere? Sono tre mesi che mi sto sbattezzando con il servizio clienti di TRE ma e' peggio che andar di notte, non solo non mi risolvono il problema ma mi danno risposte surreali ..... Voi siete la mia ultima spiaggia, dopodiche' buttero' via il telefonino e mandero' TRE a quel paese!!!
Grazie millissime, e Buon Natale a tutti coloro che leggono!
- 30-12-08, 07:24 #2
Ciao, quale APN utilizzi? a quello che sapevo quello corretto è naviga.tre.it
- 30-12-08, 18:59 #3Novizio
- Iscritto
- 12-08
Alla larga da TRE
Guarda, ho fatto ogni genere di prova, anche con vari apn. In uno dei moltissimi quanto inutili contatti con il servizio clienti Tre un operatore mi ha detto che naviga.tre.it non esiste piu' e che bisogna utilizzare solo tre.it, ma io avevo provato anche quello ma niente di niente.
Oggi pomeriggio mi contatta un'operatrice Tre e mi dice che non mi possono piu' rimborsare l'opzione attivata inutilmente perche' e' passato oltre un mese (ma io la richiesta di rimborso l'avevo fatta subito !!!!) e aggiunge che devo nuovamente attivare l'opzione a spese mie (e sarebbe la quarta volta) e se poi non riesco a collegarmi nemmeno stavolta posso chiedere il rimborso ..... roba da matti, veramente da matti .....
- 28-02-09, 15:37 #4
prova con l'APN datacard.tre.it
se non va nemmeno quello, manda a quel paese la Tre e cambia operatore.