Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05

Se volete farvi due risate...

E' una delle peggiori UI che io abbia mai provato, e da quando esistono le UI ne ho vista "qualcuna".

Download di Windows 8 Consumer Preview

Le applicazioni in stile "metro" sono tutte in fullscreen, che noi abbiamo almeno come opzionale.
    Se credono che questa porcheria potrà entrare in ambito enterprise hanno preso un granchio gigantesco.

E' incredibile come sono riusciti a prendere un prodotto parecchio riuscito, come 7, e combinare un pastrocchio simile. Voglio dire, bastava uno sforzo relativamente piccolo (piccolo per un'azienda come MS s'intende), rendere più coese alcune parti dell'interfaccia, riordinare meglio le preferenze, aggiungere magari un gestore di workspace separati, magari finalmente dare alla luce un filesystem decente e una gestione dei permessi comprensibile a qualcuno che lavori fuori da MS, ecco, fatto tutto questo, più o meno si poteva rendere 7 un prodotto "ottimo".
    Ma no, hanno scelto, pure loro, la strada dei tablet. Per far funzionare lo stesso OS "più o meno bene" nei tablet, l'hanno reso una m*rda per tutti, tablet compresi.

sigh.

Avanzato EmaDaCuz avatar
    Iscritto
    10-06
    Dipende molto da chi deve utilizzare l'interfaccia. In ambito enterprise sicuramente una roba simile non puo' avere successo, ma per l'utenza domestica non vedo grossi problemi. Alla fine non c'e' grossa differenza tra l'avere Metro e un sacco di collegamenti ai programmi sistemati sulla scrivania.

Poi sul resto concordo, MS dovrebbe mettere le mani sotto il cofano e pensare a fare qualcosa di nuovo. Erano sulla buon(issim)a strada con 7, qui mi sembra un'altra occasione persa.

Trolololl Hideo avatar
    Iscritto
    11-08
    Luogo
    44°42′00″N 10°37′00″E
    Non l'ho ancora provato, così ad occhio però concordo che questa interfaccia non vada affatto bene per mouse e tastiera, ma che sia indicata più per i tablet. Non mi piace questa fusione dei computer con i dispositivi mobile touch. QUello che va bene per il touch, non ce lo vedo per mouse e tastiera. Anche Apple sta facendo dei passi, se pur più moderati, in questa direzione. Personalmente credo che chi prenderà un pc con windows otto, giochicchierà un po con questa nuova interfaccia, penserà "ma non si capisce un *****!!!" e swicherà all'interfaccia classica.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    In trasferta borbonica
    Niente di nuovo.
    E neanche di inaspettato.

Mi stavo giusto chiedendo, guardando le impostazioni per Mountain Lion con tutte quelle nuove caratteristiche pubblicizzate che non interessano molto agli utilizzatori classici dei Mac ma molto ai nuovi utenti, soprattutto quelli dei tablet e telefonini iOS e Android, come stavolta Microsoft avrebbe scopiazzato male il nuovo OS X.

Ecco come...
    Per cui nulla di nuovo né tantomeno inaspettato.

Il nuovo Windows è come tutti gli altri.
    Una brutta copia del nuovo OS X

Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    Il nuovo Windows è come tutti gli altri.
    Una brutta copia del nuovo OS X
    No, non è come tutti gli altri, è veramente peggio, da OSX non prende veramente nulla, hanno scelto una strada del tutto diversa.
    L'ho usato un po' oggi, provando a fare qualcosa di più che non vedere l'applet del meteo, non riesco a capire che droga, o combinazione di esse, abbiano usato.

Sono esterrefatto, non so quale altro aggettivo usare.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Dal punto di vista prettamente grafico, l'interfaccia Metro è accattivante. Minimale e ben contrastata negli elementi base. Poi però hanno voluto strafare e moltiplicare gli elementi base all'infinito, creando un puzzle... Che, come tale, impegna la mente degli utenti... Cosa che un'interfaccia non dovrebbe fare...

Metro su un telefonino e forse i tablet funziona piuttosto bene ma proprio perché il puzzle è ridotto a poche tessere.
    Su un computer è troppo caleidoscopico!

Per non parlare del nuovo logo, minimale ma sbagliato.