Discussione: Amplificatori & Hi-fi
- 17-01-06, 11:57 #1
Amplificatori & Hi-fi
Salve a tutti!
ho deciso di acquistare un impianto hi-fi come si deve (con amplificatore, casse giradischi e tutto il resto...) ma devo ammettere di saperne il giusto sull'argomento... se qualcuno di voi è più ferrato sull'argomento e ha voglia di darmi qualche delucidazione ( e consiglio) si garantirà la mia eterna gratitudine!!!
- 17-01-06, 12:41 #2
Innanzitutto dovresti indicare
- sala d'ascolto
- musica preferita
- eventuale necessita' di insonorizzazione home teather
- budget
- componenti gia' eventualmente posseduti
poi magari si puo' cominciare.
- 18-01-06, 10:13 #3giusto!
Originale inviato da admin
allora....
-la sala sarà camera mia (è una stanza di forma strana...tipo rettangolo di 2X3 m con un corridoio su un lato... altezza 3m.penso che l'acustica non sia un granchè!)
-in realtà un po' di tutto cmq principalmente rock!
- visto che ci devo abitare niente insonorizzazioni!
-abbastanza flessibile...cmq attorno ai 1000 E
-pochi: il giradischi e tanti cd!
sono sufficienti come informazioni?
- 19-01-06, 06:08 #4
....sull'ultimo numero di "Suono", c'è una interessante recensione su l'iPod in configurazione abbinata ad ampli e casse.........non è certamente il massimo dell'Hi-End, ma per il budget di spesa previsto e le caratteristiche d'ambiente potrebbe essere una buona soluzione........
......qualche tappeto in bundle con adeguato tendaggio potrebbe, inoltre, migliorare l'acustica.......(ma questo lo saprai già......).........
- 19-01-06, 08:07 #5
Quando ho bisogno di una rinfrescata, vado qui... http://www.tnt-audio.com/tnt.html
- 19-01-06, 08:42 #6
ti ringrazio...in effetti ci ho già guardato è davvero un buon sito..solo che tutti i prezzi sono in lire quindi ho il sospetto che non sia proprio aggiornatissimo.... a questo punto cmq il mio dilemma è un altro: conoscete negozi/rivendite o altro ben forniti nella zona di Firenze? (i soliti mediaword euronics e compagnia non sono fornitissimi...)
- 19-01-06, 10:07 #7
Ciao, a mio parere il migliore di Firenze è Dolfi HiFi (anche se è un bel po' che non ci faccio un giro) in viale Fratelli Rosselli 23, mi pare accanto al Blockbuster, prezzi competitivi e componenti per tutte le tasche. Se non ricordo male c'è anche una sala d'ascolto dove puoi provare i componenti che ti interessano. Porta i tuoi cd preferiti e fai delle prove con la musica che conosci meglio. Il mio modesto consiglio: Marantz per il lettore cd, HarmanKardon (anche NAD o Denon) per l'amplificazione e JBL oppure Bose per i diffusori, potresti rientrarci con il tuo budget disponibile.
- 26-01-06, 09:20 #8
ti ringrazio per tutti i tuoi preziosi consigli..ma nel frattempo ho scoperto l'esistenza del t-amp e mi tenta fortemente... qualcuno ci ha avuto a che fare? impressioni?
- 26-01-06, 09:28 #9
apposito thread
T-Amp Esperienze di ascolto
- 26-01-06, 09:53 #10Prima di tutto una cose : solo per l' avatar meroiteresti da parte mia un' ovazione e poi sei di Firenze come me....
Originale inviato da Firenze
A parte gli scherzi, mio cugino ha preso il T-Amp e ti assicurro che è impressionante. Gli attacchi un paio di casse e vai di meraviglia...
Unica pèecca è l'ì alimentatore che (mi diceva lui) va comprato apposta e costa quasi quanto il T-Amp