+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19

Discussione: Amplificatori & Hi-fi

Novizio Firenze avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Firenze

Amplificatori & Hi-fi

Salve a tutti!
    ho deciso di acquistare un impianto hi-fi come si deve (con amplificatore, casse giradischi e tutto il resto...) ma devo ammettere di saperne il giusto sull'argomento... se qualcuno di voi è più ferrato sull'argomento e ha voglia di darmi qualche delucidazione ( e consiglio) si garantirà la mia eterna gratitudine!!!

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Innanzitutto dovresti indicare
    - sala d'ascolto
    - musica preferita
    - eventuale necessita' di insonorizzazione home teather
    - budget
    - componenti gia' eventualmente posseduti

poi magari si puo' cominciare.

Novizio Firenze avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da admin
    Innanzitutto dovresti indicare
    - sala d'ascolto
    - musica preferita
    - eventuale necessita' di insonorizzazione home teather
    - budget
    - componenti gia' eventualmente posseduti

poi magari si puo' cominciare.
    giusto!
    allora....
    -la sala sarà camera mia (è una stanza di forma strana...tipo rettangolo di 2X3 m con un corridoio su un lato... altezza 3m.penso che l'acustica non sia un granchè!)
    -in realtà un po' di tutto cmq principalmente rock!
    - visto che ci devo abitare niente insonorizzazioni!
    -abbastanza flessibile...cmq attorno ai 1000 E
    -pochi: il giradischi e tanti cd!

sono sufficienti come informazioni?

no more
    Iscritto
    02-05
    ....sull'ultimo numero di "Suono", c'è una interessante recensione su l'iPod in configurazione abbinata ad ampli e casse.........non è certamente il massimo dell'Hi-End, ma per il budget di spesa previsto e le caratteristiche d'ambiente potrebbe essere una buona soluzione........

......qualche tappeto in bundle con adeguato tendaggio potrebbe, inoltre, migliorare l'acustica.......(ma questo lo saprai già......).........

sialvizio nobody avatar
    Iscritto
    11-05
    Quando ho bisogno di una rinfrescata, vado qui... http://www.tnt-audio.com/tnt.html

Novizio Firenze avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Firenze
    ti ringrazio...in effetti ci ho già guardato è davvero un buon sito..solo che tutti i prezzi sono in lire quindi ho il sospetto che non sia proprio aggiornatissimo.... a questo punto cmq il mio dilemma è un altro: conoscete negozi/rivendite o altro ben forniti nella zona di Firenze? (i soliti mediaword euronics e compagnia non sono fornitissimi...)

Esperto nightwalker avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    Firenze
    Ciao, a mio parere il migliore di Firenze è Dolfi HiFi (anche se è un bel po' che non ci faccio un giro) in viale Fratelli Rosselli 23, mi pare accanto al Blockbuster, prezzi competitivi e componenti per tutte le tasche. Se non ricordo male c'è anche una sala d'ascolto dove puoi provare i componenti che ti interessano. Porta i tuoi cd preferiti e fai delle prove con la musica che conosci meglio. Il mio modesto consiglio: Marantz per il lettore cd, HarmanKardon (anche NAD o Denon) per l'amplificazione e JBL oppure Bose per i diffusori, potresti rientrarci con il tuo budget disponibile.

Novizio Firenze avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Firenze
    ti ringrazio per tutti i tuoi preziosi consigli..ma nel frattempo ho scoperto l'esistenza del t-amp e mi tenta fortemente... qualcuno ci ha avuto a che fare? impressioni?

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    apposito thread
    T-Amp Esperienze di ascolto

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Firenze
    ti ringrazio per tutti i tuoi preziosi consigli..ma nel frattempo ho scoperto l'esistenza del t-amp e mi tenta fortemente... qualcuno ci ha avuto a che fare? impressioni?
    Prima di tutto una cose : solo per l' avatar meroiteresti da parte mia un' ovazione e poi sei di Firenze come me....

A parte gli scherzi, mio cugino ha preso il T-Amp e ti assicurro che è impressionante. Gli attacchi un paio di casse e vai di meraviglia...
    Unica pèecca è l'ì alimentatore che (mi diceva lui) va comprato apposta e costa quasi quanto il T-Amp