+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17

Discussione: Addio Sony

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01

Addio Sony

Con l'arrivo di un giornalista ex uomo di televisione (http://www.sony.com/SCA/bios/stringer.shtml prima che lo aggiornino) a capo della Sony possiamo dire addio all'ultimo grande produttore di tecnologia del Giappone.

L'uomo in questione naturalmente cercherà di dismettere ogni linea di sviluppo tecnologico creativo cercando di appoggiarsi a microsoft per tutto quello che riguarda il software, nonostante la rivalità tra Xbox e Playstation.

Del resto ci si può giurare che da un americannico non arriverà nessun altro orizzonte strategico.

Ci soffro tremendamente, ma sono sicuro che questa mezza calzetta (ovviamente in termini tecnici; come ambasciatore pare sia bravissimo) farà proprio come ha fatto Steve Case con AOL: darà la mazzata finale a ricerca e sviluppo nella propria azienda per concetrarsi solo su "contenuti", servizi" e "finanza". Perdendo 15 miliardi di dollari in 3 anni, ma almeno liberandosi dei programmatori e della fabbriche, che costano, puzzano e soprattutto richiedono un management laureato in informatica ed ingegneria e non in nani e ballerine.

Scommettiamo?

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    che affresco che hai fatto! comunque i nani e le ballerine renono di più, questo è il discorso ( come mac con Itune?)

Iscritto
    12-01
    E almeno Apple, e questa è la cosa eccezionale, fa ricerca e sviluppo! E produce un ecosistema verticale intero, per quanto piccino. Sony è strizzata tra Dell e Disney, e sceglierà certamente Disney. Almeno fin che la guiderà questo americannico.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Apple acquisterà Sony.

Dottore michele T. avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    fiume veneto/trento
    sperem

1 € = 1936 Sogni&Conflitti avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Beh è prematuro dirlo...
    Bisogna vedere che tipo di CEO è.
    Se è conservatore o più incline al "kamikaze" .

Assomiglia molto ad uno che era in Apple tempo fa..uno che ha creduto nei "CLONI".
    Omissis il nome x ragion veduta.

Certo è che un colosso come Sony con tanto di reparti come il LUDICO-TELEFONIA-ELETTRONICA-ELETTRODOMESTICI-SVAGO(FILM)-MUSICA etc.. capirci qualcosa sarà una bella impresa per CONVERGERLI..

M'immagino quando il nuovo CEO al prossimo consulto sui settori cercherà di metter mano e tagliare o ottimizzare una fascia produttiva o ancor meglio fonderle e unirle... NON VORREI essere al posto suo.
    Sarà dura chiedere al CEO, xesempio, degli elettrodomestici di riconsiderare tutti gli asset anche per aria geografica..una mostrousità..anche perchè i GAGNI a piramade sono collaudati da tantissimi lustri...BANZAIIIIIIII..

No, credo che questo CEO sia più un grande "ambasciatore" nei rapporti CINA e OCCIDENTE, ove sarà più gradito nella PIAZZA ROSSA rispetto ad un MUSO GIALLO...nienete di personale..
    La storia.. sapete com'è!

Beh io spero sempre che Sony si compri Apple e non viceversa, anche perchè è una scalata IMPROBABILE per Apple... almeno gioco sulla Playstation in versione MAC

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    la mia era una provocazione, ovviamente...

piuttosto mi augurerei una joint venture su diversi campi e una proposizione a considerare il Mac come hub digitale da parte di Sony...

1 € = 1936 Sogni&Conflitti avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Anche il la Playstation in versione Mac è una provocazione..

Matteo..magari!!!!!!!!!!!!!

Ma Chest mi RIMPROVERA, mi da gli scappelloti in testa quando io dico che al centro del "mondo digitale" per me sono i DISPOSITIVI con tanto di chiavette che funzionano liberamente e
    unicamente, individualmente rispetto al SOFTWARE.

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    bologna
    Cringely ipotizza la separazione della divisione elettronica di Sony da quella dei contenuti. Quest'ultima sarebbe acquisita da Disney (con Stringer nuovo CEO) che acquisirebbe anche Pixar, con un imprecisato ruolo di Jobs in tutta la faccenda.

Iscritto
    12-01
    Articoletto pettegoletto. Ma potrebbe prenderci in alcuni aspetti. Certamente condivido l'impostazione secondo cui gli americani blaterano solo di "contenuti" ed i giapponesi di elettronica. Per inciso il mio cuore batte per i giapponesi, anche perchè tutti gli americani che si mettono in quella posizione diventano nel volgere di qualche tempo prede di Microsoft (unici americani che parlano di elettronica, non a caso...).

Mi sembra un po' più improbabile che però, purtroppo, la promozione dell'americano a capo di Sony serva soltanto a far vendere la divisione contenuti Sony a qualche altro big dei "contenuti" americano tipo Disney. Ci spererei, ma il mio timore è invece che ciò implichi che persino Sony tutta intera si sia fatta prendere la testa dalla mania dei "contenuti" e che se qualcosa sarà venduto, questo verrà dal comparto tecnologico.

Vedremo.