+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    03-07

Aiuto, Aiuto, Aiuto per un amico....Grazie

Salve a tutti, sebbene mi sia iscritto a questo forum da un po' non ho ancora avuto la possibilità di scrivere molto.
    Lo faccio ora perchè sono da circa due annetti felice possessore di un Apple, ma in questi giorni un mio amico deve comprare un computer nuovo e mi ha chiesto se gli potevo dare qualche consiglio. Dal momento che io ho imparato quel poco che so sui computer con il mio Apple, non sono molto imformato sul mercato Hardware dei Pc.
    Per di più lui non può passare a MacOS X perchè usa per lavoro programmi non compatibili con questo bellissimo sistema operativo.
    La mia domanda è dunque: che cosa mi consigliate tra i 4 notebook di quest'elenco tenendo presente che vorrei fargli prendere il computer con il potenziale più alto in termini di potenza di calcolo?

HP Compaq Presario C540EA

FUJITSU-SIEMENS Amilo Li1705

ACER Aspire 5633WLMi

FUJITSU-SIEMENS Amilo Li1718

Un'altra piccola domanda. Qualche tempo fa avevo sentito dire che la Microsoft ad un certo punto non permetterà di vendere più computer con sistema operativo Win XP in favore di VIsta. Siccome, per quel poco che so, Vista è ancora troppo instabile vorrei fargli prendere il vecchio XP professional con Media Center.
    Sapete se è ancora possibile comprare la licenza con il computer o se si è già obbligati a camprarlo solo con Vista?

P.S. So che magari questo forum non è il posto ideale in cui scrivere, ma siete il mio unico riferimento, quindi tutti coloro che vogliano dare il loro contribuio sono ben accetti!!! Grazie!!!

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Citazione Originale inviato da orland cuplets
    Per di più lui non può passare a MacOS X perchè usa per lavoro programmi non compatibili con questo bellissimo sistema operativo.
    Non so nulla dei PC che hai mostrato. Mi chiedevo solamente se sai che su un Macintosh con processore Intel si puo' benissimo installare Windows tramite Bootcamp, oppure farlo funzionare in virtualizzazione con programmi tipo Parallels.

Richiede parecchia RAM, ma non c'è emulazione a livello di processore, quindi i programmi girano praticamente alla stessa velocità di come vanno con Windows installato con Bootcamp.

P.S. quali sono i programmi in questione?