- 12-07-07, 18:18 #1Novizio
- Iscritto
- 07-07
- Luogo
- Udine
iMAC config. con WiFi Alice non configura Airport Express
Ciao a tutte/i :-)
Sbaglio da subito o non si può fare?
Obiettivo:
Aggiungere Airport Express base station x portare audi all' impianto HiFi. In casa esiste e lavora bene AliceGate W2+ configurato col sw Telecom (Network chiuso con chiave WPA)
Prove:
Airport express provato vicinissimo al PC: inseito Led: VERDE, poi GIALLO quindi GIALLO LAMPEGGIANTE (non può stabilire connessione)
Usato impostazione assistita AirPort
--> Configura una nuova base .... non rileva nulla!
--> Modifica le impostazioni di una base esistente... trova network disponibili l' Alice e l' airport,
... poi in Configura Network si ferma.
Effetti collaterali: con Airport express inserito la conn wifi Alice degrada notevolmente.
Provata tutta la sequenza con modem Alice spento: stesso comportamento!
Wow e pensare che mi hanno detto che va tutto in automatico!
Non sono pratico... ma visto che Alice ha il DNS... dovrei poter conoscere qualcosa sugli indirizzi di airport express...
Poi i canali... mi sa che entrambi vadano in automatico sull' 11 ... si interferiscono?
Help Help
Grazie
- 12-07-07, 19:35 #2
Devi configurare la base come client: se la configuri come access point con lo stesso identificativo di rete è come se tu ponessi due ricetrasmittenti radio poste sullo stesso canale vicine fra loro: è chiaro che si disturbano a vicenda.
- 13-07-07, 09:54 #3Novizio
- Iscritto
- 07-07
- Luogo
- Udine
Grazie
OK...
Quindi nn è come diceva il venditore: attacca e vai....
Ora tocca a me cercare di capire come entrare in configurazione... visto che via WiFi nn lo vedo proverò via porta ETH.... Speriamo si apra un programma di configurazione assistita: approfondirei volentieri l' argomento, ma avendo già troppe cose da fare mi scoccia consumare del tempo per imparare cose che usi una volta sola e poi dimentichi :-(
Mi aspettavo da Apple un approccio più semplice & friendly....
Grazie per l' aiuto
Marco
- 13-07-07, 16:46 #4Novizio
- Iscritto
- 07-07
- Luogo
- Udine
Airport Express e Alice W2+ ....continua
..continua la frustrante esperienza....
Tramite la porta eth ho avuto l' interazione con l' utility Amministrazione AirPort. Ho configurato l' oggero quale client del network esistente.... poi ho anche notato la comparsa del pulsante altop remoti.... e ho effettivamente potuto ascoltare in cuffia collegata a AirPort Express la musica. Il tutto però funzionava solo via eth... staccato il cavo ascoltavi solo lo svuotamento del buffer...
Bene, lanciata la config client ho trovato il led verde fisso e non c' è più degrado sul collegamento wifi con Alice.... ma, al riavvio del sistema è sparito da itunes il pulsante altop remoti.... Andando a vedere la config ecco cosa mostrano le videate:
In IMPOSTAZIONE ASSISTITA AIRPORT:
...ha rilevato una Base Airport con un network wireless denominato "Alice- 74etc..."
Pulsante continua inefficace
Pulsante cerca ancora e mi rivedo la mia rete
Pulsante continua e mi ritrovo la tabella di selezione basi vuota .... e da lì nn si schioda
Vado in UTILITY AMM.NE AIRPORT e compare la tabella Seleziona Base AirPort vuota ... e nn si schioda da lì...
Boh... dove stà l' inghippo?
A nessuno capita ciò?
HELP + ... ___ ...
Grazie x l' attenzione
Marco
- 24-07-07, 17:40 #5
Ciao.....
anch'io ho avuto qualche problema a configurare airport express.....
Ho imac 20" e modem alice wifi gate 2 plus.
Devi configurare airport express come client.......
Cerca con google qualcosa come "airport express client", o "airport express like client" e segui le istruzioni in inglese (niente di difficile).
Se impostazione assistita airport non ti rileva la base, mi sa che devi resettare airport express (cerca con google "reset airport express" (istruzioni in inglese).
Se non hai risolto il problema, ci risentiamo.
In bocca al lupo !!!!!
- 24-07-07, 17:47 #6
TROVATO, questo è il link per
le istruzioni
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302153