+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    01-08

Problemi con Time Machine/Time Capsule dopo aver spostato delle cartelle

Utilizzo time capsule come hard dis esterno per film etc... e come backup di time machine.
    Quando apro time capsule vedo una cartella di nome data. nella quale ho inserito una stto cartela dove ci inserisco i mie fie multimediali e fino a ieri ci vedevo anche il file d backup che vedo fino ad oggi ma non mi si apre più. time machine mi da errore IMPOSSIBILE ATTIVARE L'IMMAGINE DISCO DI BACKUP anche rifacendo il backup non mi va .... che devo fare

º®œß -kris- avatar
    Iscritto
    07-07
    ... hei...
    io non ho leopard per cui non posso aiutarti... ma sicuramente se metti un titolo più adatto a quello che è l'oggetto della domanda otterrai molte più risposte...

Mac-perso cronico... :-)
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Vittoria (RG)
    Citazione Originale inviato da Pino69 Mostra messaggio
    Utilizzo time capsule come hard dis esterno per film etc... e come backup di time machine.
    Quando apro time capsule vedo una cartella di nome data. nella quale ho inserito una stto cartela dove ci inserisco i mie fie multimediali e fino a ieri ci vedevo anche il file d backup che vedo fino ad oggi ma non mi si apre più. time machine mi da errore IMPOSSIBILE ATTIVARE L'IMMAGINE DISCO DI BACKUP anche rifacendo il backup non mi va .... che devo fare
    Pino,

il problema l'hai provocato tu proprio nel modo che hai descritto.
    Quella cartella dentro Time Capsule è la cartella creata e utilizzata da Time Machine per i suoi backup. Non va toccata, non va mai modificata! Non devi mai inserire dentro altre sottocartelle o altri file, deve rimanere riservata e controllata esclusivamente da Time Machine.
    Se la modifichi, giocoforza Time Machine non la riconoscerà più.

Detto questo, se proprio vuoi utilizzare Time Capsule anche come HD esterno, ricordati che qualsiasi file e/o cartella devi sempre posizionarla FUORI dalla cartella di Time Machine.

Cmq, per risolvere il problema ormai che c'è, prova a tirare fuori quella cartella di files multimediali dal quella di Time Machine e posizionala all'esterno. Dovrebbe tornare tutto a posto.
    Se invece continua a non andare, pazienza.. dovrai sacrificare tutta la cartella di backup creata finora.
    Fai cosi:
    - Vai su Preferenze di Sistema
    - Disattiva momentaneamente Time Machine
    - Apri quindi Time Capsule, cestina interamente la cartella di backup e svuota il cestino
    - Riattiva Time Machine

Time Machine creerà adesso una nuova cartella di backup, perfettamente funzionante e che ti dovrai ricordare d'ora in poi di non toccare più.

Ad ogni modo, se si ha un'alternativa valida, sarebbe meglio dedicare Time Capsule interamente ai backup.
    Infatti, più spazio sottrai a Time Machine, meno indietro nel tempo riuscirai a recuperare eventuali file perduti.

Jospin

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Ultimo consiglio: partiziona il disco in due volumi, uno per TM e il secondo come disco esterno... In questo modo non avrai più problemi del genere....

Assiduo Kiai avatar
    Iscritto
    01-06
    Non sarebbe meglio collegare un hard disk esterno a Time Capsule (ormai i prezzi sono molto abbordabili) usando quello per i media e lasciare il disco di Time Capsule libero di fare da backup per Time Machine alla massima potenza?

Io non ho ancora Time Capsule (sto per comprarlo) ma pensavo di fare così. Qualcuno ci ha provato? Funziona? Problemi?

Novizio
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    ma l'hd di time capsule si può partizionare ?

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Sì ma non ha senso. Meglio lasciare stare i dati di TM e basta. Partizionare ti vincola molto.

Novizio
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    , ,
    dici ? io ho un TC da 1 Tbyte ed è completamente inutile ... mi serve giusto la metà. volevo utilizzare altri 500 mb per altri dati. come faccio?

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Olaf non ti ha detto che non puoi farlo, ma semplicemente che è più funzionale mantenere un'unica partizione ed avere l'accortezza di non intaccare la cartella di Time Machine.

Novizio Giovaa avatar
    Iscritto
    04-07
    La discussione è molto interessante, possiedo timecapsule 500gb, e avendo cambiato da poco mac ci sono rimasto di sale nel vedere che era necessario trasferire e usare lo stesso account da un mac all'altro per poter utilizzare backup di time machine cosi anche io vorrei creare una piccola partizione (un solo giga) che non si sincronizzi e che dunque non venga sovrascritta nel tempo, per tenere i file piu importanti e proteggerli con una password, non mi interessa che il trasferimento file avvenga con usb o wi-fi vorrei solo fosse possibile recuperarli con qualsiasi mac dopo aver inserito una password, è possibile ? dalle risposte sopra non ho capito come fare a partizionarlo, da utility air port vedo la possibilità di psw, ma non di partizione.
    Grazie