• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
mic13

Spostare file nel cestino

11 posts in this topic

Salve a tutti, ho un problema con Snow Leopard appena installato su un macbook nero.

Da quando ho fatto l'aggiornamento (prima avevo tiger) non riesco più a buttare niente nel cestino; mi chiede la password, ma poi non mi butta niente. Quando cerco di trascinare qualcosa col drag & drop, mi appare subito il segno del divieto e non posso fare niente.

Mi viene da pensare che sia una questione di permessi, ma facendo anche la riparazione non è cambiato niente.

Qualcuno può aiutarmi?????

Grazie a tutti!!

forse sarò banale ma hai provato a vedere la personalizzazione dell'accesso su "condivisione e permessi?

(tasto destro sull'icona del disco sistema e poi "ottieni informazioni")

Grazie per la risposta, ma avevo già verificato. Piuttosto, mi sono accorto di altre anomalie. Per esempio, non posso creare nuove cartelle, e quando sposto un file per esempio dalla scrivania dentro a una cartella, non me lo sposta ma me lo copia, come se la cartella fosse un disco esterno....

Me ne intendo abbastanza, ma evidentemente questo caso non mi era mai capitato, e magari è una sciocchezza.....

AIUTO!!!!!!!!!!!!

Mi sembra un malfunzionamento o una cattiva impostazione del Finder.

Questo è uno dei casi in cui le prime operazioni da fare sono riparare i permessi del disco e fare una verifica di tutte le preferenze.

Fallo con UtilityDisco e dopo aver portato il file ~Library/Preferences/com.apple.finder.plist sulla scrivania usa PreferentialTreatment per tutte le altre, poi riavvia.

Se i problemi continuano, cerca il file di log in Console per vedere eventuali registrazioni in merito, semmai posta

I privilegi li ho già riparati, ma niente. Il file che mi consigli di mettere nella scrivania non c'è, e cercando PreferentialTreatment ho visto che è solo per mac osx fino alla versione 10.5, e non 10.6.....

Va bene qualsiasi utiliti di manutenzione che preveda di fare una verifica delle preferenze.

E' impossibile che tu non abbia nelle libreria del tuo utente il file com.apple.finder.plist, dentro la cartella Preferences

Senza star li a scaricare programmi per le preferenze o robe simili, cerca sto file che ti ha detto faxus e cancellalo. Vedrai che torna tutto alla perfezione. Per esser più precisi è in nomeutente>Libreria>Preferenze e li trovi. Puoi anche fare una ricerca che fai prima...

Non lo vedevo perchè lo cercavo nella cartella libreria dell'hd e non del mio utente....

Comunque ho fatto, ma non è cambiato niente. Pensavo che non mi facesse nemmeno buttarlo nel cestino, invece me l'ha concesso.

Mi sono accorti anche che non mi consente di spostare a mio piacimento le icone sul desktop.....

Col comando allinea me le sistema lui, poi non riesco a spostarle....