• Announcements

    • admin

      Nuova versione del Forum   11/26/2015

      Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

      Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
orti

Problema Air Port Express

5 posts in this topic

Buongiorno,

l'altra mattina ho trovato la base che lampeggiava gialla. All'accensione del mac un messaggio di Air Port mi informava di un aggiornamento del firmware. Fatto l'aggiornamento la spia è tornata verde e il collegamento era ok. All'accensione del portatile ho scoperto che non riusciva a collegarsi. L'assistenza mi ha consigliato di disconnettere la base e riconnettere. Fatto. A quel punto il desk non si collegava più ma il portatile si. Sono andato in Preferenze / network e la base risulta attiva ma una voce mi avvisa che " AirPort ha un indirizzo IP di collegamento locale e quindi potrebbe non essere in grado di collegarsi a internet".....Qualcuno sa se devo fare un reset più profondo della base o c'è da modificare qualcosa nelle Utility AirPort?

Grazie

PS. l'assistenza mi ha detto " la richiamiamo giovedì o venerdì prossimo...." Grazieeeee!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puo' darsi che l'aggiornamento del software abbia sderenato i settaggi della base (a me è capitato) e quindi ricorri senz'altro a utility airport per reinstallare i settaggi giusti. Se non ti muovi bene ricorri ad istallazione guidata che è ottima

M

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente (ma che è successo al pulsante correggi?) se lo fai a mano devi probabilm aggiustare solo la parte internet non quella wireless che a quanto pare va già bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mario ,

fatto reset di fabbrica e tutto è ripartito. Penso che possa essere stato sia l'aggiornamento sia perchè forse ho superato il numero massimo di utenze che fastweb mette a disposizione. Comunque tutto risolto ( per il momento...)

grazie 1000

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si' puo' darsi, se avevi già impegnato tutte le utenze da macchine collegate direttamente al hag o modem, che il tuo express arrivando dopo il riavvio, rimanesse fuori. Se sei spesso fuori numero puoi naturalmente metter su una rete airport NAT e tutte le macchine collegate via radio conteranno come una agli occhi di fastweb

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0