• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
1Al

iOS 7 aggiornamento automatico

8 posts in this topic

Mi serve un aiuto urgente, oggi accendo l'iPad e senza alcuna richiesta da parte mia, dopo un po' mi accorgo che è partito il download automatico di iOS 7. Per ora ho spento l'iPad, ma come posso bloccarlo definitivamente?

mmmh....in automatico mi sembra difficile...avrai fatto partire per errore l'aggiornamento...

a parte che ti chiede conferma un paio di volte prima di farlo...

comunque adesso che la connessione è veloce la vedo dura...appena pubblicato i server erano saturi e spesso cadeva la connessione annullando il download,ma cosi non credo ci siano grandi speranze...se neanche spegnendolo si ferma mi sa che ti tocca farlo...

tra l'altro secondo me su ipad ios7 è pieno di bug...crashano le app e poi si è molto rallentato...

mmmh....in automatico mi sembra difficile...avrai fatto partire per errore l'aggiornamento...

a parte che ti chiede conferma un paio di volte prima di farlo...

comunque adesso che la connessione è veloce la vedo dura...appena pubblicato i server erano saturi e spesso cadeva la connessione annullando il download,ma cosi non credo ci siano grandi speranze...se neanche spegnendolo si ferma mi sa che ti tocca farlo...

tra l'altro secondo me su ipad ios7 è pieno di bug...crashano le app e poi si è molto rallentato...

Ciao a tutti. Volevo fare una domanda su ios7 ma credo che turbo mi abbia già risposto . Ho esperienza di amici che hanno aggiornato iPhone 4S e sono tutti insoddisfatti. Notano un globale rallentamento. Io per fortuna sul mio sono rimasto al 6 premesso che il 7 neanche mi piace più di tanto. Ma la domanda era relativa all iPad 4 in quanto ne sto vedendo qualcuno usato. Per chi ha esperienza diretta come si comporta l iPad 4 con l aggiornamento a ios7? E' così drammatico? Non si può tornare indietro? E' fondamentale trovare un iPad usato non aggiornato? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

.....Per chi ha esperienza diretta come si comporta l iPad 4 con l aggiornamento a ios7? E' così drammatico? Non si può tornare indietro? E' fondamentale trovare un iPad usato non aggiornato? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Sul mio nessun problema di sorta ed ho pure aggiornato da backup precedente di iOS6 (visto che non avevo problemi), quando invece per le Major Release è sempre consigliato fare un'installazione pulita e soprattutto non via OTA dal cellulare.

Non è possibile tornare indietro alla precedente versione di iOS6 in quanto Apple aveva già bloccato le firme dopo pochi giorni. 

Non è fondamentale acquistare un iPad usato aggiornato, ma a mio avviso Ã¨ fondamentale sapere da chi si compra, come lo ha tenuto, a quale prezzo te lo vende e se questo coincide o meno con i prezzi dell'usato corrente. 

Quando vendo i miei iCosi chiedo sempre un po' di più perché li tengo molto bene, e prima di venderli li reinizzializzo (o formatto nel caso in cui venda un Mac) sempre. 

Sul mio nessun problema di sorta ed ho pure aggiornato da backup precedente di iOS6 (visto che non avevo problemi), quando invece per le Major Release è sempre consigliato fare un'installazione pulita e soprattutto non via OTA dal cellulare.

Non è possibile tornare indietro alla precedente versione di iOS6 in quanto Apple aveva già bloccato le firme dopo pochi giorni. 

Non è fondamentale acquistare un iPad usato aggiornato, ma a mio avviso Ã¨ fondamentale sapere da chi si compra, come lo ha tenuto, a quale prezzo te lo vende e se questo coincide o meno con i prezzi dell'usato corrente. 

Quando vendo i miei iCosi chiedo sempre un po' di più perché li tengo molto bene, e prima di venderli li reinizzializzo (o formatto nel caso in cui venda un Mac) sempre.

Ti ringrazio per la risposta. Si cerco di stare attento a tutte le cose che hai ricordato. Il mio cruccio era solo l ios7 in quanto ripeto nn so su ipad, e x questo chiedo, ma su iPhone ho tanti amici scontenti

Ti ringrazio per la risposta. Si cerco di stare attento a tutte le cose che hai ricordato. Il mio cruccio era solo l ios7 in quanto ripeto nn so su ipad, e x questo chiedo, ma su iPhone ho tanti amici scontenti

Non voglio dire che su iPad 4 iOS7 giri in maniera eccelsa, parlo per la mia esperienza (forse è solo stata una questione di fortuna) e ad oggi va benissimo, ciò non toglie che coloro che hanno lo stesso device possono avere svariati problemi anche con iOS7....per quanto riguarda iPhone 4 e iOS7 so per testimonianze di colleghi, (e leggendo anche sul web) , che non gira benissimo anzi da molti problemi come lentezza nell'aprire le app, o peggio nelle chiamate che non si riescono a chiudere....avendo anche iPhone 4S (oltre che il 5) posso dirti che, anche qui, non ho problemi di sorta se non quello che la batteria mi dura un po' meno, ma anche questo è relativo visto che rispetto ad iPhone 5, questo lo tengo sempre acceso.....

Se il tuo dubbio è installare o meno un nuovo iOS sul tuo device, fai benissimo a chiedere opinioni qui sul forum e anche a dare un'occhiata sulla Community Apple così per avere un quadro più generale e completo, poi ovviamente sei sempre tu che decidi come muoverti  ;)