• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
Serena

Dalla videocamera al DVD

8 posts in this topic

ho fatto 35 minuti di ripresa di un concerto su una videocamera JVC (cassetta). Vorrei trasferirlo sul computer e farci un video. Qual'è il programma migliore per farlo????

Grazie

Qualcuno di voi sa come si disattiva il Proxy da un PC???

la telecamera registra in formato miniDV o è una analogica (vhs)

che computer hai?

Nel caso sia una telecamera digital minidv e tu abbia un Mac il software si chiama iMovie ed è preinstallato sulla tua macchina, altrimenti...........nin zo!

Dovresti almeno avere i due programmi di editing compresi nella suite iLife, cioè iMovie e iDVD.

Con il primo, collegando la videocamera al computer puoi importare il filmato che hai girato (spero che la tua videocamera sia compatibile con Mac) in iMovie per poi "montarlo". Effettuare cioè il taglio delle clip che non ti interessano, aggiungere titoli, transazioni, effetti speciali e colonna sonora.

Con il secondo, ammesso che il tuo computer sia provvisto di Superdrive ( masterizzatore interno) puoi impostare tutte le funzioni di un vero e proprio DVD con capitoli, aggiunte extra, ecc.

Se non hai quest'ultimo programma potrai salvare il tuo elaborato in un formato adatto ad essere masterizzato anche con un masterizzatore esterno, con l'ausilio di qualche altra applicazione, ad esempio Toast.

Se vuoi notizie dei programmi descritti puoi fare una ricerca su Apple per la suite iLife e su Roxio per Toast.

P.S.: Leggo solo ora la descrizione della tua attrezzatura. Per quanto mi riguarda dovresti avere già tutti gli strumenti che ti occorrono in quanto la suite iLife dovrebbe esserti stata data in boundle con il sistema.

ho tutto, anche il masterizzatore cd dvd interno. Una volta che ho fatto il montaggio con I Movie, lo masterizzo da li di modo che qualsiasi persona lo puo vedere su un lettore dvd per TV???

ho tutto, anche il masterizzatore cd dvd interno. Una volta che ho fatto il montaggio con I Movie, lo masterizzo da li di modo che qualsiasi persona lo puo vedere su un lettore dvd per TV???

OK, tutto esatto. A fine lavoro facci sapere come te la sei cavata. Cerca solo di avere pazienza con la masterizzazione in quanto la codifica è sempre un lavoro che impiega abbastanza tempo. Lascialo "cuocere" e alla fine ti troverai il tuo DVD scodellato. Buona fortuna.

P.S.: Se hai difficoltà in qualsiasi momento puoi accedere all'aiuto sia in iMovie che in iDVD.

E' tutto spiegato abbastanza bene.

Salve sono nuova ... non lavata con perlana... ho un problema ho una video camera con mini dvd ho ripreso una cena e volevo creare un mio filmato ma non riesco a portarlo sul pc, o meglio lo portato ma me lo da in formato con tutti vob e non riesco ad elaborarlo ho provato con nero vision ma mi da errore quando inizia a masterizzarlo, credevo fosse più facile ma è una settimana che provo e riprovo mi date una mano grazie infinite cmq a presto

Salve sono nuova ... non lavata con perlana...

cominciamo bene...

ho un problema ho una video camera con mini dvd

e fare una ricerca avrebbe distrutto i tuoi neuroni?

ho ripreso una cena e volevo creare un mio filmato ma non riesco a portarlo sul pc,

e quindi lo chiedi in un forum _mac_

o meglio lo portato ma me lo da in formato con tutti vob e non riesco ad elaborarlo

chissà perché?

ho provato con nero vision ma mi da errore quando inizia a masterizzarlo, credevo fosse più facile ma è una settimana che provo e riprovo mi date una mano grazie infinite cmq a presto

pazienza, non sei la prima che butta i suoi soldi.

consolati pensando che non erano i miei