• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
the_joker

cartuccie originali o compatibili?

31 posts in this topic

Come da titolo... nelle vostre stampanti inkjet di solito usate cartuccie originali o compatibili? e nel secondo caso che marca? come vi trovate? brutte esperienze? Io ultimamente mi trovo molto bene con le compatibili Ecostore con una vecchia Epson Stylus Color 600... ma essendo in procinto di acquistare una nuova stampante non so bene cosa fare... :rolleyes:

Già... L'anno scorso ho dovuto buttare la Epson Stylus Color 600 per colpa delle cartucce compatibili.

La marca non ricordo ma in molti mi avevano detto che era valida. :(

Uso le Epson originali così che alla fine, tra un lavoretto e l'altro, me le ripago almeno in parte. Al lavoro non ci sono problemi, il costo delle cartucce, originali e comperate comunque a prezzi ben inferiori, si ripagano da sole ... :)

Ciao

A me le cartucce della Boeder hanno fuso le testine di una Epson Stlylus Color 760; quelle della Pelikan non mi sembrava funzionassero male. Con le ricariche i risultati sono stati scadenti, alle fine poi la durata è stata inferiore a quelle originali nuove.

Adesso uso solo cartucce originali (Stylus C82).

Compro le stampanti rigorosamente con le cartucce separate - 4 o 6 ma sempre separate e uso soltanto le cartucce originali.

Epson Stylus Photo r200... la ricarico con le siringhe... basta trovare il giusto inchiostro e non ci sono problemi...

Certo e' meglio non farlo troppo spesso... ogni 7-8 ricariche vale la pena di cambiare le cartucce perche' le testine si usurano.

Ovviamente, faccio notare che non la uso per nulla di professionale... solo uso privato. ;)

Mi è morta una i320 usando le cartucce compatibili di Prink.

Qualità dell'inchiostro inferiore e stampante distrutta in un anno.

Certo, dipende dalla marca degli inchiostri che usi in sostituzione, dalla stampante e, credo, anche dal c**o che hai.

Dico questo perchè un amico ricarica manualmente da più di un anno una Epson nonsopiùquale (sicuramente di fascia più alta rispetto alla mia ex-i320) e va ancora molto bene.

Come da titolo... nelle vostre stampanti inkjet di solito usate cartuccie originali o compatibili? e nel secondo caso che marca? come vi trovate? brutte esperienze? Io ultimamente mi trovo molto bene con le compatibili Ecostore con una vecchia Epson Stylus Color 600... ma essendo in procinto di acquistare una nuova stampante non so bene cosa fare... :rolleyes:

Io uso soddisfacemente l'inchiostro di una ditta che, fra le tante, si è rivelata la migliore per la Epson (Stylus Photo R200)

www.refill.it

P.S.: Non è mia intenzione fare pubblicità alla Ditta ma, casualmente, è a pochi chilometri dal mio paese.

Aridaje, nelle EPSON le testine non si usurano!!!

Tenete presente che l'uso di cartucce compatibili/rigenerate/ricaricate, oltre ad invalidare la garanzia, è almeno la causa dell'80% dei guai riscontrabili in assistenza.

Non ha alcun senso poi acquistare uno strumento dedicato(tipo una stampante fotografica), che è progettata per rendere il meglio con una particolare combinazione di inchiostri e supporti per forzarla ad un uso imporprio con risultati spesso al di sotto di quanto si possa aspettare. Molto meglio fare un sano esame di coscienza e orientarsi su uno strumento più congruo per il proprio lavoro.

Per la mia esperienza personale sconsiglio di usare cartucce non originali con le Epson.

Con le Canon le cose vanno meglio forse perche' usano degli inchiostri di tipo diverso.

Ma già le Canon hanno prezzi vantaggiosi per l'inchiostro anche per gli originali.