• Announcements

    • admin

      Nuova versione del Forum   11/26/2015

      Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

      Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
brucos

http://192.168.1.1

12 posts in this topic

segui le indicazioni del manuale... ma sei sicuro che sia quello l'indirizzo? magari è diverso.. oppure forse, per sicurezza, il tuo router accetta solo connessioni via cavo... prova anche ad aprire il terminale e scrivere ping 192.168.1.1 e vedi che ti dice

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel "NULLA" e' un po vago. Cosa dice il browser? Che errore riporta? Comunque fai come ti ha suggerito Sephirot se non riesci a determinare l'IP del router, oppure netstat -r (vedi l'ip in corrispondenza di "default")

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il manuale da indicazioni solo per windows... :-(

Quando digito http://168.192.1.1 safari si blocca... non carica la pagina.. rimane bloccato e si scollega da internet...

Sephirot mi consiglia arp -a ... dove digito questo codice?

Il modem connesso all'access point è via cavo e il provider non da indicazioni su una connessione ad access point...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi finalmente ho risolto il problema di settaggio del router... Il rivenditore di quest'ultimo, molto gentile, mi ha detto che anche lui ha un mac ed aveva avuto difficoltà a settare router con indirizzo http://192.168.. Mi ha consigliato di utilizzare un qualsiasi PC dove inserire dischetto di installazione. Per fortuna non ho ancora rottamato il mio vecchio computer, ho seguito le istruzioni del CD di istallazione e, collegato PC a router ho settato sia pswd admin che wireless... L'IMac ha poi riconosciuto rete e pwd.. ora sto navigando senza interruzioni per ore... :-)

Forse questa è una soluzione un po' artigianale ma.. funziona e da la possibilità ai vecchi PC dei nuovi switchers di rendersi utile un'ultima volta :-))

Grazie anche al vostro utile support!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi inserisco nella discussione senza aprirne un'altra: ho anch'io lo stesso problema. Da terminale ho fatto arp -a e mi dice che l'IP del router (che è wireless) è at 0:4:ed:59:eb:6c on en1 [ethernet].

se faccio il PING mi dà il 100% dei pacchetti persi. In conclusione non riesco più a settare il router da browser (provato con firefox, safari, camino).

Idee?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0