• Announcements

    • admin

      Nuova versione del Forum   11/26/2015

      Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

      Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
andyrok

Da IMAP a POP

3 posts in this topic

Ciao a tutti

:( Devo cercare di sostituire il tipo di server di posta (da IMAP a POP) su tutte le macchine di un mio amico. Il problema è che Mail non me lo fa fare. Mi fa sostituire tutti gli altri parametri, ma se una mail "nasce" IMAP sembra che debba restare così. Il vero problema è che, cancellando l'account, vengono cancellate anche tutte le mail di quell'account.

Conoscete un sistema per salvare capra e cavoli?

Vi ringrazio in anticipo sapendo che non mi lascerete solo......

Saluti Andrea:D

P.S. Sono quasi un profano a riguardo queste cose.....:o :o :o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto è che con IMAP non è detto che le mail siano tutte scaricate localmente (è il senso di IMAP: rimangono sul server).

Crea un nuovo account, e semplicemente disabilita lo scaricamento della posta di quello con IMAP senza cancellarlo. Non ho presente se esista un metodo per scaricare tutta la mail.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la segnalazione, avevo giò pensato di provare come hai detto tu ma fino a Lunedì non posso mettere le mani sui computer, poi faccio sapere come è andata.

Grazie Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0