• Announcements

    • admin

      Nuova versione del Forum   11/26/2015

      Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

      Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
Spleen

Spostarsi tra le finestre del Finder senza mouse

3 posts in this topic

Salve a tutti.

Qualcuso sa spiegarmi come fare a spostarsi tra le varie sezioni di una finestra del finder senza usare il mouse?

Spero di essere chiaro.

Ad esempio spostarsi dalla sezione in cui c'è Network, Hd ecc.. alla sezione in basso..ovvero dove si vedono Applicazioni, Utilities, documenti ecc..e magari alla sezione principale dove vengono visualizzate, ad esempio tutte le applicazioni o tutte le utilities presenti..

Insomma quello che su winzozz si faceva con il tasto Tab tanto per intenderci.

Aiuto spero di essermi spiegato bene..anche se rileggendo non ci capisco una ma%&a neppure io :)

:confused:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non puoi accedere alla barra laterale in maniera decente, solamente via tastiera. Però puoi navigare nella finestra con le frecce. Inoltre puoi accedere ad alcune cartelle con delle scorciatoie:

Mela-Shift-A -> Applicazioni

Mela-Shift-H -> Inizio (la home dell'utente)

Mela-Shift-K -> Network

Invece se vuoi aprire da tastiera un elemento che hai selezionato, ti basta usare la combinazione Mela-Freccia in giù; se invece vuoi aprire la cartella che contiene l'elemento selezionato devi fare Mela-Freccia in su.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per passare da una applicazione all'altra usa Mela - tab.

Per passare da una finestra all'altra all'interno della stessa applicazione usa Mela - < (ad esempio le finestre aperte del Finder), occhio che non funziona con tutte le applicazioni (ad esempio con Word si ma con Safari no)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0