• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
sognonemo

Driver Lexmark x1250

9 posts in this topic

Ho comprato una Lexmarx All-in-one serie 1200 modello x1250.

Il mio I-mac G5 PPC riconosce la stampante (1200 series USB) ma non riesco a trovare un driver compatibile.

Possibile che non ci sia una maniera per stampare su una Lexmark x1250 su Mac os X Tiger ?

Il produttore non rilascia driver, ho trovato qualcosa per Linux, ma niente per Mac.

Soluzioni?

Mi basterebbe anche solo stampare senza usare scanner, ecc....

Grazie.

Hai cercato di aggiungere la stampante con l'apposita utility?

È normale che in system profiler venga visualizzato il modello senza che ci siano i driver, se li trovi in utility stampante bene, se no prova un altro driver lexmark....

Ciao

Avevo già provato le soluzioni che avete elencato, ma niente, non riesco a farla partire.

Anche con Gutenprint non da segni di vita.

Non posso farla cambiare.

Non mi resta che attaccarla ad un vecchio IBM Thinkpad, anche se mi sembra veramente assurdo...

Uhmm... con Gutenprint c'è comunque una procedura un pochino complicata per far riconoscere le stampanti, non basta intallarlo e via... mi ricordo che una volta avevo provato, cerca di trovare nel sito una guida alla configurazione, se non l'hai già fatto...

Ho provato anch'io le modalita' più svariate per cercare di far funzionare

la cara Lexmark X1250, non trovando nessuna soluzione coerente in ambito UNIX.

In particolare:

• ho provato con i driver offerti da Gutenprint, e utilizzando quelli della Lexmark 1300 Series riesco

a caricare la carta, senza però stampare.

• ho provato con il file PPD ottenuto dalla procedura per caricare i driver CUPS di una stampante compatibile (Lexmark Z600) su una distribuzione Linux derivata Ubuntu ma anche qui nessun risultato

La soluzione funzionante che sono riuscito ad ottenere è stata quella di installare la copia di Windows XP che avevo sul PC precedente su una macchina virtuale, e su quella installare tutto il software proprietario Lexmark (Centro Multifunzione) per Windows in modo da poter operare correttamente tramite quello.

Stavo cercando, mediante SANE di rendere perlomeno lo scanner utilizzabile in ambito Mac per ora

senza risultati!

Se qualcuno fosse interessato a tutorial o spiegazioni dettagliate e' liberissimo di contattarmi!