• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
Elena maiorano

AIUTO!!!!!! ho il pc che sta male

58 posts in this topic

:o Salve sono nuova iscritta mi chiamo Elena stavo cercando qualcuno che mi potesse aiutare e ho trovato questo sito ma non sono sicura che sia quello giusto alla mia richiesta d'aiuto: spero proprio di si; ho il mio computer che si resetta da solo e non capisco cosa possa essere non avendo possibilità economiche per farlo controllare da un dottore dell'informatica, chiedo quì se c'è qualcuno che mi risponda sapendo cosa possa avere il mio pc di rotto!

io vi dico cosa ho fatto fino alla disperazione prima di chiedere.

pensavo che fosse qualche spunta di troppo nel risparmio energetico ma si resetta ancora, pensavo ad un virus ma la scansione mi dice che non ce ne sono, poi altre cose che non mi ricordo neppure ma vi assicuro che sono mesi che sta male e io con lui; questo che sto usando è delle mie figlie che ci studiano in due. vi prego se c'è un'anima buona che mi aiuti!

GRAZIE ELENA.

Ciao Elena,

questo è un forum per computer Apple, comunque dimmi di più, che computer hai che sistema operativo e cosa stavi facendo quando si è presentato il problema.

Gigi

Ciao Gigi sei gentile ha rispondermi spero di esserti d'aiuto anche io per qualche altro motivo di mia competenza la prossima volta.

Allora io ho pendium 4 windows xp, era di mia sorella prima che lo regalasse a me, mi disse che già aveva questo problema. ma io gli tolsi la spunta da qualche parte che non ricordo e non si resettava più poi in seguito gli ho messo xp perchè prima era 98. ma il problema non c'era ancora fino a quando l'ho collegato ad internet, (pensando di aver caricato prima l'antivirs) ma mi accorsi di aver sbagliato in qualcosa non conoscendo l'inglese visto i virus che uscivano, e da li cominciò a resettarsi; poi mia figlia mi ha installato avg sembrava che funzionasse invece si resetta ancora anche se ci mette più tempo a farlo: ecco questo è tuttospero di non doverlo formattare. "scusa l'ignoranza ma cosa significa APPLE" grazie anche se non puoi aiutarmi.

"scusa l'ignoranza ma cosa significa APPLE"

Hai presente l'ipod? Beh, l'azienda che li produce fa anche dei computer che hanno Mac OS X come sistema operativo (quelli con la mella smorsicata per intenderci) e probabilmente se avessi avuto uno di questi non avresti questo problema :D

Questo forum si rivolge agli utenti di questo tipo di computer, ma credo che una mano non ti verrà negata assolutamente.

Tornando al tuo problema da come lo descrivi sembrerebbe che il tutto sia dovuto a qualche virus, anche perchè trovo difficile che esistanto impostazioni in XP che determino un riavvio automatico.

Magari per sicurezza prova a fare una scansione direttamente on-line da questo sito: http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_principal.htm

Prima di tutto salva i tuoi dati su un altro pc o un altro disco...

Poi metti dentro il cd di windows xp o il cd di ripristino del pc e reinstalla tutto il sistema...

Se non sai bene come fare è meglio chiedere a qualche amico che l'ha già fatto (dopotutto è un'operazione di routine) che poi ti reinstalli un antivirus free...

Saluti... (e passa a Mac)...

Grazie a tutti per i consigli ma soprattutto di avermi risposto, ora ho capito che ho chiesto aiuto all'avversario ma siete stati lo stesso gentilissimi: quando farò un pò di soldi se dovro rifare un computer lo farò della MAC. prometto.

intando seguirò il consiglio di damboz e se il problema sussiste ancora formatterò come hai suggerito tu PowerRoss. :D Haa!!! scusate mi dite perche vi mettete dei nomi cosi difficili da ricordare?:) :)

Cosa significa muoio spiega meglio non ho capito cosa intendi. :o;)

Credo fosse un po' "stupito" che tu non sapessi cos'era Apple.

Ti quoto in gergo internet significa "sono daccordo con te".

Questo post la dice lunga sulla "notorietà" di Apple in Italia. Alla Fnac ho pure sentito questo commento: "Adesso che son diventati famosi con l'ipod si son pure messi a fare computer".