• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
mac the best

eliminare-modificare partizione bootcamp

11 posts in this topic

ciao a tutti,io volevo sapere se è possibile modificare le dimensioni o eliminare la partizione creata da bootcamp senza dover formattare l' HD. grazie:D

Ciao, tecnicamente è possibile farlo, o da terminale o con l'ausilio di programmi come iPartition, ma considerando che è sempre "caldamente" consigliato fare un backup di sicurezza tanto vale fare il backup e poi partizionare con Utility Disco ;)

Ciao, a quello che dici vorresti eliminare la partizione di bootcamo e quindi lo puoi fare da Utility disco che trovi nel menu in altro dell'installer di OS X. Come detto l'azione con Utility disco è distruttiva e quindi prima fai un backup e poi avvia l'installer di OS X ;)

Ciao, come ho già detto, utilizzando iPartition non è necessario formattare, ma considerato che è decisamente consigliato un backup precauzionale nel caso che qualche cosa andasse storto tanto vale formattare, il backup lo hai ;)

qualcuno gentilente puo' indicarmi i passi necessari per eliminare windows xp creato con boot camp?

boot camp non elimina su richiesta la partizione dedicata a xp?

Grazie

Ciao a tutti.

Una domanda: ho appena cancellato una partizione windows da 40 GB che avevo molto semplicemente con assistente bootcamp. Tutto ok. Adesso ho necessità di creare nuovamente una nuova partizione ed il problema è questo: quando vado a creare la partizione con assistente boot camp, il programma invece di chiedermi come voglio partizionare il mio HD da 500 GB, mi chiede come partizionare il mio HD da 460!!! è come se non mi avesse cancellato la partizione!!!

Come mai?

se clicco pero sul desktop sulle informazioni dell'HD mi dice che è da 500 GB!

Ciao e Grazie.

salve, il mac da pochi mesi ma è da poche settimane che sto cercando di capirlo realmente. volevo installare office e mi avevano detto che avrei dovuto installare bootcamp. l'ho fatto, ho fatto la partizione ma poi ho deciso di installare un office per mac. ora, vorrei eliminare questo bootcamp o almeno diminuire la partizione che gli ho prefissato. sapee dirmi come fare? perchè se ritorno in utility e assistente boot... mi rida la pagina iniziale come se non l'avessi installato!