• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
jacopolabardi

Vista o Xp su Mac

32 posts in this topic

Ciao a tutti ragazzi...è 12 anni che vado avnti a pc con windows...e ho deciso di regalarmi l'utimo macbookpro 2.5ghz 15"... na bella bestia insomma...però vorrei sapere 3 cose...

1) se lo prendo in america c'è la lingua italiana???

2)è possibile installarci vista o xp senza troppi problemi?? se si come???

3)costa tanto solo per il nome di chi lo costruisce oppure è uno dei migliori portatili???

Grazie per le risposte...

1) os x è multilingua ... ma la tastiera sarà americana.

2) si, tramite bootcamp in nativo, se no vmware oppure parallels.

3) è uno dei migliori portatili al mondo.

Beh, Vista credo che giri bene a seconda della RAM che hai!

La tastiera americana non ha le lettere accentate, come vedi dalla mia scrittura (ho il MacBook americano...).

Dovrai abituarti ad usare l'accento separatamente... tipo:

e'

cioe'

pero'

ecc...

La tastiera americana è abbastanza diversa ma le accentate si fanno tranquillamente con varie combinazioni di tasti ... la usai parecchio tempo fa ... tra l'altro per alcune professioni può essere un vantaggio.

Secondo alcune riviste specializzate, il MacBook Pro è il miglior portatile per far girare VIsta...

mma...non lo so...xp va benissimo poi a giugno ci sarà l'sp3... un bell'xp non sarebbe poi tanto male...ma che versione devo trovare??? OEM...oppure bo??? che ne so....perchè quella del fisso sul portatile non mi da le funzioni batteria ecc...

forse vista lo userei perchè è + completo...+completo ma anche + limitante...bo...che mi consigliate??

mma...non lo so...xp va benissimo poi a giugno ci sarà l'sp3... un bell'xp non sarebbe poi tanto male...ma che versione devo trovare??? OEM...oppure bo??? che ne so....perchè quella del fisso sul portatile non mi da le funzioni batteria ecc...

forse vista lo userei perchè è + completo...+completo ma anche + limitante...bo...che mi consigliate??

Io ti consiglierei Xp...

Considerando che sarebbe se sarebbe solo un Os secondario per quelle applicazioni che mancano a mac non mi sembra il caso di mettere un OS troppo pesante e limitante tanto è vero che sarebbe più completo ma un OS secondario non ha motivo di essere troppo completo...

In più se tu lo utilizzassi sotto parallels anzichè in maniera nativa sarebbe pure ben più leggero di Vista e quindi succhierebbe meno memoria alle altre applicazioni...

Io lascierei perdere Vista...

Chiaramente non la versione OEM ... dovresti comprare una versione retail nel caso in cui non ne possiedi già una disponibile per l'utilizzo.

Se Windows lo usi come OS "secondario" ... meglio decisamente XP, in caso contrario ...

Una domanda (puoi anche rispondermi "fatti gli affari tuoi") : ma ti serve x forza Windows? cioè ti serve per lavoro x cui non puoi fare senza?

X' altrimenti secondo me non ha senso usare win su mac (anche se Apple ci ha dato la possibilità di farlo)!

Se uno switcha switcha! ;) (e te ne accorgerai dasolo! :) )

del resto mi pare di capire che sei indeciso tra vista e xp ma non lo sai nemmeno tu perchè....

Bè...sono sicuro che metterò un sistema microsoft...soprattutto per il fatto che 1000 programmi che uso su xp sul mac non esistono...e anche se esistessero io li ho gia comprati per xp (vedi autocad 2008) e sarebbe una bella spesa riacquistarli tutti....

Non credo proprio che virtualizzerò un sistema microsoft...mi serve assolutamente nativo....

certo però...ma vista cosa ha più di xp sp3??? secondo me nulla ha solo delle stupide limitazioni....

certo...esteticamente si confà molto di più a un mac....però oh...xp con 2 giga di ram e 2.5ghz dual core deve esse una bomba....le applicazioni grafiche mi gireranno decentemente con la 8600m gt 512mb??? tipo autocad photoshop....ecc...

ah...con gli hd esterni che ho...formattati in ntfs cosa ci devo fare?? me li legge il mac??

Grazie...