• Announcements

    • admin

      Nuova versione del Forum   11/26/2015

      Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

      Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
EmilianoVoodoo

Prima Carica per batteria nuova...

4 posts in this topic

salve ragazzi, stamattina mi è arrivata la batteria nuova del mio powerbook...la vecchia ormai non durava neanche 5 minuti!

le mie domande sono:

-quanto tempo gli faccio fare la prima carica?

-a powerbook spento?

-per una durata ottimale, quando lavoro mi conviene mettere la vecchia e tenerlo alla corrente col caricabatterie?

saluti e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prego.

Una considerazione: anch'io pensavo che utilizzare la vecchia batteria quando si lavora collegati stabilmente potesse essere un risparmio utile di quella nuova. Però tutto dipende da quanti cicli di carica scarica si faranno nella vita utile della batteria perché, appunto, queste batterie hanno in ogni caso una scadenza temporale rispetto alla data di produzione. Quindi se non si sfrutta molto la batteria conviene utilizzarla sempre, mentre più ci si avvicina ad una scarica completa on the road quotidiana, più è utile risparmiarla ricorrendo a quella vecchia quando si lavora sulla propria scrivania. Purtroppo anche la batteria vecchia diventa inutile in tempi definiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0