• Announcements

• admin

Nuova versione del Forum   11/26/2015

Come i nostri lettori più affezionati avranno potuto notare da qualche settimana la vecchia versione del forum aveva problemi di accesso alle pagine. Purtroppo un errore nel nostro database di 1.200.000 e più messaggi aveva compromesso il funzionamento di tutto il sistema. Visto che dovevamo fare un upgrade abbiamo preferito aspettare una versione stabile del nuovo software di gestione ed installarla ex novo mantenendo i vecchi topic.

Il processo di aggiornamento per un forum così grande occupa parecchio tempo e andrà avanti nei prossimi giorni così come la traduzione dell'interfaccia che stiamo realizzando direttamente con le nostre forze. Vi preghiamo di avere un po' di pazienza... pensiamo di tornare ad un versione efficiente (e più comoda da usare) del Forum entro l'8 Dicembre! Ovviamente tutti i dati di accesso rimangono gli stessi e abbiamo conservato tutti i vecchi messaggi. Stiamo mettendo anche a punto la conversione dei caratteri ascii estesi che hanno un "brutto aspetto" al momento!
Sign in to follow this  
Followers 0
ompte

4 anni di soddisfazione

32 posts in this topic

Salve a tutti, torno a parlare brevemente del mio iBook 12" edizione del 2005 solamente per constatare la mia soddisfazione. Oggi celebro 4 anni insieme al mio ibook, sempre assieme e sempre in giro per il mondo. Mai un problema: acceso giorno e notte e tutto ancora super funzionante. Segnale airport incredibile pesca anche le reti più deboli e la batteria è ancora al 65% di capacita e mi dura ancora un 2 orette e mezzo senza nessun problema. Installato e disinstallato di tutto e di più, mai una defaillance. Incredibile davvero.... è c'è gente che ancora si affida a windows come sistema operativo e a macchine come dell o hp. Tutto qui va una meraviglia e ho anche installato ubuntu 8.10 (solo per provare. Leopard non si tradisce mai) e tutto fila liscio.

Vi chiedo scusa di questo post ma volevo solo esprimere la mia soddisfazione per questa macchina perfettamente riuscita e che mi rende davvero felice.

Mi unisco alla tuia soddisfazione, io sono felicemente legato ad un iBook G4 1,42 da 14" da ormai 3 anni e mezzo, e funziona egregiamente, non ha mai avuto un problema, e non ho nessuna intenzione di sostituirlo!!!

Nel mondo windows non sarebbe mai stato possibile avere una macchina così longeva e funzionale!!!

Troppo soddisfatto!!

Torno solo a dirvi che oggi ho acquistato anche un imac white snow usato con 40gb HD e 512 MB ram e scheda airport come nuovo senza nessun tipo di graffio alla modica cifra di 57 € con tiger 10.4.11 installato che va una meraviglia. Un splendido partner per il mio ibook G4. Sono felice di abitare in Rep. Ceca perché di mac usati se ne trovano parecchi e tutti ad ottimi prezzi e in ottime condizione. Però vi dico una cosa il mio ibook non si venderà mai!!!

che dire, ibook g4 800mhz, versione di settembre 2004...cambiato solo hdd con uno più capiente...aggiunto il banco da 1 gb di ramm. una bomba sul leopard!sempre acceso,sempre in stop, batteria cambiata da apple(faceva parte delle difettate) un anno fa,capacità a 99 percento. portato ovunque, sul motorino,viagggi ecc.una meraviglia!grazie appel

beh mi aggiungo a questo inno alla gioia verso l'ibook. Dopo 4 anni vissuti insieme mi ha abbandonato a nov 08, pensavo dovesse essere per sempre (i ragazzi della apple mi avevano fatto desistere dalla riparazione), e invece ho perseverato, mi sono rimboccato le maniche e l'ho aggiustato per la seconda volta, dopo hd morto...e oggi con immensa soddisfazione posso dire che il buon vecchio procio G4 è tornato a pulsare! Grande ibook 12"

Grande post!!iBook merita la giusta celebrazione. il mio 12" 1.2 Ghz PowerPc acceso senza tregua da 4 anni ha subito un aumento di Ram (da 512 ad 1.25 GB) e l'aggiornamento a Leopard che lo ha reso ancora più scattante e reattivo. Vive e viaggia con me ed ha al suo attivo un centinaio di serate musicali vivaci e soddisfacenti. Uno dei migliori prodotti targati Apple

mi aggiungo anche io al post: nonostante abbia un macbook pro, pochi giorni fa ho comprato da un amico un iBook G4 12" 1,33Ghz al prezzo di 245€. Tenuto maniacalmente, con scatole e cd e manuali. Ho installato il mio leopard e proprio oggi mi è arrivata la ram da crucial così l'ho portato ad 1Gb. non vi nascondo che nonostante la bestia sulla scrivania mi chiama sempre, questo ibook semplicemente lo amo ( e io venivo come prima esperienza nel mondo mac da un powerbook g4, quindi ho sempre amato i processori powerpc)

Non so perché ma appena adesso mi sono immaginato la canzone Lemon Tree come sottofondo per un video di onorificenza all'ibook, in stile pubblicità apple! ci starebbe bene, con la felicità che ispira!

Mi associo anch'io... iBook G4 14" 1,33... 1,25 Mb di Ram è una meraviglia

ma ci si può istallare leopard?

Mi associo anch'io... iBook G4 14" 1,33... 1,25 Mb di Ram è una meraviglia

ma ci si può istallare leopard?

sì, ma non aspettarti fulmini di guerra. ;)