Discussione: treo 750 modem
- 13-12-06, 14:07 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
- Messaggi
- 2
treo 750 modem
ho un mac book pro e ho appena comprato treo 750.
vorrei sapere come utilizzare il treo per connettermi ad internet con il mac per scaricare e inviare posta via bluetooth
Avevo il nokia n70 e tutto era ok... adesso non riesco
non riesco nemmeno ad impostarlo per invio mms
grazie per l'aiuto anticipatamente
- 21-12-06, 09:24 #2
Gli script per l'utilizzo come modem li dovresti trovare qui:
http://home.btconnect.com/Taniwha/files/
La procedura di connessione al Mac è quella che già hai usato con l'N70.
- 21-12-06, 19:49 #3
Ecco la FAQ apposita che risolve il tuo problema:
http://www.macitynet.it/palmipede/aA26612/index.shtml
- 01-02-07, 18:18 #4Novizio
- Iscritto
- 02-07
- Messaggi
- 2
Treo 750v. Impostazioni per scheda TIM
Ciao, avevo lo stesso problema e l'ho risolto ottimamente con quei driver ma adesso ho un altro problema.
Praticamente se uso il treo come modem funziona perfettamente ma non riesco a completare la connessione se lo utilizzo a se stante.
Ho creato una nova connessione specificando il modem "Linea Cellulare" (se utilizzo "Cellular Line (GPRS, 3G)" non ho la possibilità di inserire il numero da comporre e non funziona ugualmente)
dopo aver impostato il modem ho inserito il numero da comporre *99#.
Al passo successivo ho lasciato vuoti i campi nome utente e password e ho inserito nel dominio "ibox.tim.it". Nelle impostazioni avanzate ho tolto il flag dalle voci di compressione software e intestazione IP.
A questo punto, se provo la connessione, mi restituisce l'errore "Nessun modem al numero indicato. ....
L'abbonamento è Maxxi tim web facile.
Dov'è l'errore?
Ho chiesto al centro assistenza TIM e i hanno dato i dati della configurazione del tre 680... ovviamente non sono copatibili.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.....
Massimo
- 21-02-07, 23:02 #5Pro Audio Addicted
- Iscritto
- 10-06
- Messaggi
- 25
interessa anche a me...
- 27-02-07, 19:16 #6
Vediamo se posso darvi una mano:
- nel Mac: inserite solo il n° di telefono *99#. Deflaggate Echo-PPP (che si riabilita ogniqualvolta cambiate script anche se la stringa di inizializzazione ne prevede la deselezione) e compressione Header DHCP. Come Script utilizzate pure quello della taniwha.com ma mettete con un editor di testo l'APN (ibox.tim.it); precisamente: dove c'è write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34^1\34;+CGQREQ=1,2,2,2,4,16\13" mettete l'APN al post del ^1 dopo il 3° "34" (in modo che sia write "AT+CGDCONT=1,\34ip\34,\34ibox.tim.it\34,,0,0\13" nel caso di TIM).
- nel Treo: selezionate GPRS nella voce Preferenze->Rete. Lasciate bianchi login e password e reinserite l'APN dove richiesto. Ci sono altre sotto preferenze dove viene richiesto il "fallback". Non so cosa sia ma io ho selezionato "ibox.gprs".
Se i problemi persistono è opportuno effettuare fino a 2 Hard Reset del Treo.
Infine: dopo numerosi malfunzionamenti col mio MacBook di varie periferiche BT (ne ho 3) ho scoperto che se non sono tutte più che cariche ci sono problemi di ogni tipo. Tenete il Treo carico e sotto carica mentre testate le impostazioni indicate.
Hope This Helps
Discussioni simili
-
Treo 650 come modem
By Paolo Stefanelli in forum Treo (tutti i modelli)Risposte: 6Ultimo messaggio: 19-02-07, 10:14 -
treo come modem
By nsolimano in forum Treo (tutti i modelli)Risposte: 0Ultimo messaggio: 22-10-06, 12:58 -
Modem script per Treo 650
By Grechi Daniele in forum Cellulari, Smartphone, VOIPRisposte: 0Ultimo messaggio: 20-08-06, 16:25 -
Treo 650 come modem bt
By Stefano Zenni in forum Treo (tutti i modelli)Risposte: 36Ultimo messaggio: 18-06-06, 18:33 -
treo 180 driver modem gprs
By normac in forum Treo (tutti i modelli)Risposte: 0Ultimo messaggio: 27-10-05, 12:28



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Carissimi è da circa 20/30 giorni , se ricordo dopo quegli aggiornamenti di...
Rumori strani su iMac