Discussione: Un Consiglio
- 30-06-07, 17:31 #1Novizio
- Iscritto
- 06-07
Un Consiglio
Ciao,
vorrei un consiglio, devo comperare uno Smartphone che deve essere compatibile sia con il mac
OS che utilizzo a casa che con il pc Windows che utilizzo in ufficio.
Ho un contratto con tre che vorrei mantenere.
Grazie mille per l'aiuto.
marcoUltima modifica da marco.monte il 30-06-07 alle ore 18:20 Motivo: Cosa compero??
- 30-06-07, 18:09 #2Novizio
- Iscritto
- 06-07
sorry
ovviamente vorrei un consiglio su cosa comperare!!
OPS!
grazie mille
marco
- 01-07-07, 15:03 #3
Ci sono diversi smartphone disponibili nell'offerta di Tre, che possono essere utilizati sia con un Mac che con un PC.
Il primo che mi viene in mente è quello che utilizzo io al momento (anche se con un altro operatore) e cioè il Nokia E61 con sistema operativo Symbian: si sincronizza nativamente con iSync su Mac OS X e con Outlook su PC, tramite la Nokia Data Suite in dotazione con il terminale.
Un'altro potrebbe essere il Treo 750 euqipaggiato con Windows Mobile, anche se per sincronizzarlo con il Mac devi per forza acquistare un programma di terze parti, come MissingSync o PocketMac.
- 01-07-07, 15:57 #4Novizio
- Iscritto
- 06-07
Grazie mille, ma tu quale mi consiglieresti?? ti trovi bene con il nokia??
lo ricompreresti?? grazie
- 25-07-07, 19:29 #5
Ogni prodotto ha pregi e DIFETTI, che lo fanno preferire a qualcun altro.
La scelta dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.
I nokia usano i s.o. symbian, piuttosto completo ma non immediatamente intuibile, con comandi a finestra (forse un pò complicati, al primo uso).
Gli smartphones con s.o. windows, si somigliano molto tra loro, ma anche lì devi scegliere con riferimento all'utlizzo che vorrai farne: se usi il wifi, o il bluetooth, se gradisci lo schermo intero o quello piccolo quadrato, se lo vuoi sottile o...
I prodotti palm hanno il sw più facilmente intuibile, ma il form factor potrebbe piacerti?
Guarda un pò sui mercati internet (kelkoo o trovaprezzi) alla voce smartphone, confronta i prezzi e le caratteristiche... e poi fammi sapere....
Sono qui a leggerti....
Un saluto.
- 28-07-07, 09:50 #6Novizio
- Iscritto
- 06-07
Htc P3600
Ciao ti ringrazio per i consigli, cmq ho comperato un HTC P3600 molto bello . Ha tutto... l'unica cosa Windows che essendo abituato al Mac.... ciao e grazie