Discussione: problemi tra Treo 600 e Missing Sync
- 19-04-05, 12:44 #1
problemi tra Treo 600 e Missing Sync
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto alla comunità di palmipede e posseggo un Treo 600 2004 edition marcato PalmOne. Il mio Mac è un iBook tangerine 300 Mhz con 128 Mb di ram e, reggetivi forte, Mac OS 10.3.9.
Incredibile ma vero: pur col minimo hardware a disposizione, riesco a far funzionare l'OS. E nemmeno il Treo da problemi: Hot Sync e Palm Desktop non s'intoppano, iSync nemmeno.
Recentemente, seguendo i consigli della rivista Macworld, ho scaricato l'installer della Mark-Space di Missing Sync e, fin'ora, tentato e ritentato ad installarlo, ma senza successo.
Da gennaio ho scambiato alcune mail col servizio di supporto, il quale parla di problemi con l'OS, ma ho spegato Loro che sono l'utente Amministratore e che nessun altro programma mi ha mai creato problemi.
Nei fatti, l'errore si verifica in questo modo:
Apro l'installer cliccandoci sopra due volte, attendo l'immagine disco, clicco due volte sul file .pkg e attendo che il programma Apple Installer si apra.
Alla richiesta di autorizzare il programma a verificare che il pacchetto possa esser installato sul mio computer, clicco sul bottone "continua".
Nella finestra d'installazione (ecco il problema!) appare questo messaggio:
Il programma non può esser installato su questo computer.
Secondo voi, perché? Ho l'hardware richiesto dalla Mark e un palm (il Treo 600) compatibile col programma. Inoltre, lo ripeto, ho i privilegi di Amministratore per installare Missing Sync.
Nel dubbio ho già riparato i privilegi e riprovato ad installare MS, ma non c'è stato verso di riuscirci.
Se v'interessa, vi mostro il rapporto di errore contenuto nel pannello "info" dell'Installer di Apple:
Jan 11 21:40:57 : Missing Sync for Palm OS Installation Log
Jan 11 21:40:57 : Opened from: /Volumes/Missing Sync/Missing Sync Installer.pkg
Jan 11 21:40:57 : Hardware Model: PowerBook2,1 @ 299 MHz, 128 MB
Jan 11 21:40:57 : Running OS Build: 7S215
Jan 11 21:40:58 : Installer Language: Italian
Jan 11 21:41:06 : Requirement: requires "alcuni criteri InstallationCheck" FAIL for root=(none), domain=0
Jan 11 21:41:06 : Requirement: requires "alcuni criteri del contenuto dei documenti" PASS for root=(none), domain=0
Un saluto a tutti e un grazie anticipato per il tempo che mi dedicherete.