Discussione: Connessione senza scheda GPRS
-
20-07-05, 09:31 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
Connessione senza scheda GPRS
Salve a tutti,
ho questo problema:
ho un treo 650 e un power mac g4 15. Sul treo attualmente ho una scheda SIM non GPRS per cui non spedisco mail ne mi collego in rete direttamente col Treo.
Vorrei però utilizzare treo via bluethoot come modem per connettermi col portatile. Ho fatto diversi tentativi e come bluethoot i due apparati si vedono ma il treo non accetta la connessione. Sul mac dove ho il 10.3.9 non ho trovato lo script specifico e quindi penso che il problema sia quello.
Qualcuno mi può aiutare?
Avete lo script e me lo spedite?
Lo posso scaricare?
Grazie a tutti in anticipo!
Salutoni
-
20-07-05, 09:55 #2Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Se non hai il GPRS cosa vuoi fare? connetterti in gsm? e' a 9600 anzi a 9000! oppure vuoi scambiarti files e magari sincronizzare l'agenda? per quello non occorre uno script
M
-
20-07-05, 12:08 #3Novizio
- Iscritto
- 07-05
Vorrei connettermi in GSM per scricare la posta, per la sincronizzazione la uso già e funziona perfettamente.
grazie
-
20-07-05, 12:35 #4Non capisco il senso di questa frase. La scheda Sim non c'entra niente. Il Treo 650 è un dispositivo GPRS per cui, configuratolo opportunamente, permette la connessione GPRS.
Originale inviato da polduccio
Che operatore utilizzi? Tim, Vodafone, Wind..
-
20-07-05, 15:31 #5Novizio
- Iscritto
- 07-05
Forse è la mia ignoranza infinita che crea equivoci e chiedo scusa ma a me mi hanno detto gli operatori WIND con cui ho il contratto che la mia SIM non è abilitata GPRS per cui non posso andare in rete direttamente col cellulare! Infatti non scarico mail ne vado in rete direttamente col Treo650 che mi dice "Impossibile stabilire una connessione PPP".
Per cui in attesa del nuovo contratto che avrà l'abilitazione GPRS volevo collegarmi in rete (anche se lento ma per la posta va benissimo) col portatile tramite il cellulare come ho fatto per molti anni col mio vecchio Power Mac e col cellulare Nokia via infrarossi utilizzando il cellulare come modem.
Purtroppo col nuovo G4 e col Treo650 come ho già scritto via bluethoot non ci riesco.
Aiutoooooo!
Grazie in anticipo
-
20-07-05, 19:29 #6Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Hai ragione Polduccio. Comunque ti conviene assolutamente il GPRS che al 155 ti possono abilitare in cinque minuti via telefono.
Se vuoi rimanere al gsm devi usare uno degli script modem, quello che va bene per il treo. Scusa non so quale sia, qualcuno che ha il treo potra' aiutarti.
Intanto posso dirti che il cid (il numero progressivo dell'account dati sul telefonino) in questo caso non c'entra niente e che devi mettere il numero di telefono vero del terminal server WIND non lo pseudo numero che si usa nella connessione digitale GPRS (*99#). Oppure puoi chiamare un qualunque terminal server a cui sei abilitato di qualunque provider: Libero, per esempio;semplicemente non ti conviene perche' pagheresti le tariffe da mobile a fisso. Invece WIND avra' un numero specifico per modem gsm lo troverai sulle loro pagine web. Tanto per intenderci quello Telecom che usavo nella notte dei tempi con il mio cell telecom era 9000 se ricordo bene.
Devi anche mettere login e pw di quel terminal server ovviamente. Insomma funziona come un modem analogico normale
M