Discussione: Web via Tungsten T3 - vari problemi
- 05-02-05, 08:28 #1Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Web via Tungsten T3 - vari problemi
Salve a tutti.
Come da titolo, chiedo se qualcuno ha i problemi sottoelencati e come li ha risolti.
Configurazione: Tungsten T3 + Palm Web Pro versione 3.0.1a
=================================================
1) le GIF animate mi appaiono statiche.
2) non vedo i siti in Flash.
3) su alcuni siti accedo alla home page, ma non a quelle sotto login (due esempi a caso Ebay e Fineco) mentre in altri siti anche con login e pagina sicura (lucchetto) funziona bene.
devo aggiornare qualcosa o è un limite del browser?
esistono del plug-in o devo cambiare browser?
se sì, ne avete testato qualcuno che funzioni bene?
Grazie
- 05-02-05, 14:50 #2Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
tieni conto che puoi sempre navigare in due modi:
Proxy
Diretto
puoi cambiare modalità in qualunque momento dal menu options (hendhead view o normal view)
la versione con proxy fa passare i dati che richiedi in un server che li risistema per il palmare cambiano e semplificando la grafica, cercando di mettere la pagina nel display e riducendo abbondantemente i KB totali.
in questo caso però siti con un alto livello di sicurezza non vanno.
Quindi in casi di connessione protetta è consigliabile usare la modalità diretta.
tieni comunquew conto che tutti i browser per palmari hanno limitazioni e sofrono il codice un standard.
Per i flash non conosco palmari o relativi browser che li gestiscano.
- 05-02-05, 14:55 #3Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Ciao e grazie per la risposta.
Stasera provo subito con la variazione che mi hai suggerito.
Poi aggiorno la situazione.
- 07-02-05, 18:06 #4Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Niente da fare.
Mettendolo in "vista normale" e quindi disabilitando il proxy, ho notato solo una lentezza davvero terrificante, ma non riesco ad arrivare alla pagina voluta.
Grazie lo stesso.
- 10-02-05, 19:27 #52. Confermo quello che ha scritto Dario: Flash ancora non è disponibile per i browser che girano sotto PalmOs.
Originale inviato da zetauno
3. Io utilizzo il collegamento ad internet essenzialmente per consultare i forum e per fare offerte e controllare le mie aste su eBay e non ho particolari problemi -velocità a parte...-
Ciao.
- 10-02-05, 19:38 #6Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
per la velocità bisogna ringraziare la tecnologia GPRS e i nostri ottimi gestori...
Ovviamente se provi ad aprire la stessa pagine in versione proxy e normale vedrai che differenza di KB ci sarà.
- 11-02-05, 00:14 #7Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Purtroppo oltre ai nostri gestori di telefonia dobbiamo ringraziare anche la Palm, che non rilascia ancora drivers per i telefoni Edge, mi pare...
Io in Ebay arrivo alla pagina di rilancio solo se linkato da una email, ma se devo passare dalla home page e poi Mio Ebay allora ti saluto, mi risponde sempre riciclandomi sulla prima pagina e dandomi l'avviso di abilitare i cookies, che invece sono già abilitati.
- 11-02-05, 19:03 #8Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
la velocità dei dati non dipende dal driver palm, quello non fa altro che attaccare il palmare al CID del telefono, poi il modo in qui il cell si procura i dati non sono affar suo, comunque il 6230 funziona, ed è anche probabile che vada il V547. So anche di maniaci cha erano riusciti a connettere i telefono 3 UMTS quando la stessa 3 sosteneva che il servizio dati non era disponibile?!?!
- 12-02-05, 09:21 #9Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
No, il V547 l'ho provato (con i driver per altri Motorola) e non lo vede neppure.
Percepisce un Bluetooth solo resettando e non riesce a scambiare nemmeno un SMS.
Però se mi dici esattamente con quale driver funziona il 6230...
Infatti io aspettavo proprio i driver nuovi per essere sicuro e per non fare tentativi a vuoto, la pazienza del mio negozio di telefonia ha un limite ;-)
- 14-02-05, 17:11 #10Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- , ,
Io non sono ancora riuscito a far fuinzionare il mio T3 con un T610 con scheda TIM. Sembra collegarsi ma poi il browser non gira... mi sono arreso !