+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio zuntghen avatar
    Iscritto
    02-05

Ho un Tungsten T: mi aiutate?

Tra poco entrerò in possessod i un Tungsten T. Ho da anni un palm V e mi aspetto di fare col nuovo le cose che facevo con 'vecchio' e qualche cosa in aggiunta.

Il fatto è che si tratta di una macchina nuova per me e non ho tantissimi punti di riferimento.

Ad esempio, dovrò comprare un SD, su che capacità mi consigliate di indirizzarmi?

ormai vedo che per una trentian di euro si trovano SD da 512 mega. Possono bastare? Meglio schede 'veloci' o sono sufficienti schede 'normali'?

Forse occorre che aggiunga che non mi dispiacerebbe utilizzare il nuovo palm con un software di navigazione per mappe, uno di quei soft che riescono a trovare paese, via e n. civico.

Se non costasse uno sproposito, potrebbe interessarmi anche ild iscorso 'GPS' e non solo cartografico, ma anche qui non ho idea se si possa trovare qualcosa di second amano e quanto costi eventualmente il nuovo.

Se poi qualcuno mi volesse indicare software 'must' e dove poterli reperire sarebbe per me un grossissimo favore.

Ah, dimenticavo... immagino non ci sia possibilità di utilizzate il Tungsten T con il wifi, dico bene? quindi per navigar ein rete o si usa il bluetooth o non se ne fa niente, corretto?

Insomma ognia iuto sarà super gradito!

Grazie!

Zuntghen

N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Una SD da 512 MB secondo me può sicuramente bastare, anche in prospettiva di un uso con un software di navigazione.

Per il wifi, purtroppo la scheda prodotta da PalmOne non è compatibile con il Tungsten T; ricordo però di una custodia per palmari che integrava il Wifi, nonché una batteria aggiuntiva, compatibile con moltissimi modelli. Non riesco a trovare il link, ma comunque tieni presente che non è certamente a buon mercato e che occorrerebbe ordinarla dagli USA.

Riguardo ai software, io ti consiglio innanzitutto:

Resco Explorer: un file manager molto avanzato.

Resco View: un visualizzatore di immagini con semplici capacità di editing. A me piace soprattutto perché gestisce molti formati ed è velocissimo.

SplashID: per memorizzare le tue password, codici, ecc...

Pocket Tunes: per ascoltare gli MP3.

Blue Files: per scambiare file col palmare via Bluetooth.

Salling Cliker: per controllare il Mac dal palmare... insomma, una sorta di Mactelecomando...

E, naturalmente -ma immagino che già ci sia sul T- un programma per la gestione dei documenti, come Documents To Go.

Puoi ordinarli da internet, ad esempio su http://www.pdassi.it

Ciao.

Novizio zuntghen avatar
    Iscritto
    02-05
    Ok, grazie per le 'dritte' relative ai vari soft e alla costodia WIFI che vedrò di cercare in giro, anche s emi puzza già di cosa troppo costosa...

Solo un'altra cosetta, sui soft di navigazione sai dirmi qualcosa? Quale potrebbe andare bene, dove trovarli, costi e, magari,s e ci sono a tuo avviso possibilità di poterli acquistare di II mano?

In ogni caso mi ha già dato un bell'aiuto.

grazie!

Zuntghen

Novizio
    Iscritto
    02-05

problemi con connessione tra t3 e sonyericsson k700i

Buongiorno a tutti ho comprato il k700i ma non riesco ad entrare in web chi mi può aiutare?

Novizio
    Iscritto
    02-05
    ho effettuato tutte le connessioni del bluethooth il pamare dialoga con il telefono ma di rete nemmeno a parlarne........

Novizio rael_1970 avatar
    Iscritto
    03-05
    Ciao,
    io possiedo un tungsten t2 (sono partito con un palm iii, poi m100, m500, m515 e adesso tungsten) e non preoccuparti per l'utilizzo, palm ha pensato bene di mantenere tutte le caratteristiche del palm os (stesse icone, stesse funzioni ecc..). Per quanto riguarda il navigatore, il tomtom sarebbe buono, ma viene dato compatibile solo con il t3 (credo per lo schermo) e non so come vada su altri tungsten. Io sto acquistando un viamichelin, di cui mi hanno parlato molto bene. Come antenna bluetooth basta che sia compatibile NEMEA (non sono sicuro si scriva così :-).
    Li trovi di seconda mano su E-Bay, ma assicurati che non siano copie pirata o già attivate. Le antenne GPS le trovi sempre su ebay tra i 100 e i 150 EUR Bluetooth, e 60-80 Eur quelle via cavo (io le preferisco, tanto una volta messa in macchina non la muovi più!)
    Sul vecchi m515 utilizzavo il Navman, molto accurato, ma solo cartografico (non ti dice gira a detra, gira di la ecc..) ma non riesco ad installarlo su nuovo palm.
    Come software ottimi quelli citati dall'amico sotto, in più può essere utile CardExport, per usare il palm come chiavetta usb, e se ti servono traduttori SlovoED oppure Ultralingua sono ottimi. Come navigatore per i file io uso Palm Insider e mi trovo benone.

Ciao
    Roberto

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Ho comprato un t3 ed un sonyericsson k700i che dovrebbe essere compatibile ma non riesco ad interfacciarlo x la navigazione su internet chi sa aiutarmi..................

Esperto
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    Piacenza , ,
    Dai un occhiata su questa sezione di palmipede, ci sono diverse guide che possono esserti utili

http://www.macitynet.it/palmipede/co...io/index.shtml