- 28-02-05, 16:25 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Palmare Tungsten E + Kit di navigazione GPS Kirrio - NO GPS Problem
Ciao ragazzi, è da più di 6 mesi che non riesco a far funzionare il mio T E con il GPS della Kirrio.
Appena comprato (giugno 2004) l'ho installato e configurato. Ha funzionato per 20 gg ma poi ha iniziato a darmi NO GPS.
Dopo aver chiesto supporto alla KIrrio mi hanno mandato un nuovo connettore USB PDA GPS.
L'ho messo ma nulla.
Non so più cosa fare. L'ho resettato e installato da capo. Ho ricollegato tutto e si è riemsso a funzionare per 2 minuti. Dopo due minuti come l'ho messo in demo si è messo ancora una volta in NO GPS ed ora non va più. Ho riprovato ad installarlo ma nulla.
Chi può aiutarmi??
- 28-02-05, 19:11 #2Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
io richiamerei la kirrio e romperei per avere il baracchino nuovo.
- 01-03-05, 17:29 #3Novizio
- Iscritto
- 02-05
La volete sapere l'ultima. Oggi dopo tremila prove (l'ultima fatta ieri sera in macchina con esito negativo) ho provato a portare in ufficio il Palmare e ad alimentarlo con un alimentatore universale da 12V 1A, appena collegato il GPS si mette a funzionare. Il bello è che in auto vedo il led del PDA accendersi correttamente e il Palmare andare in ricarica, ma forse non c'è tensione o corrente tale a far funzionare correttamente il GPS.
Questa sera farò una nuova prova in auto e vi farò sapere!!!
Grazie mille!!!
- 02-03-05, 11:52 #4Novizio
- Iscritto
- 02-05
Il problema era il connettore miniUSB tra il GPS e il modulo per collegare il PALMARE in auto.
- 11-11-05, 10:46 #5Novizio
- Iscritto
- 11-05
ciao!senti,io ho lo stesso tuoproblema con il mio tungsten ed il kit kirrio..!mi spieghi meglio,cosa posso fare?..tu hai detto che è un problema di connettore miniUSB,ma prima dicevi di alimentazione..!ti dispiace spiegarmi meglio???
Originale inviato da rosamone
- 14-11-05, 15:05 #6Novizio
- Iscritto
- 02-05
Risposta Per Torant
Il problema sta tra il cavetto MiniUSB dell'antenna GPS (maschio) e la base di supportop del Palmare in auto con attacco femmina Mini USB.
Muovendo il cavetto riuscivo a far funzionare l'antenna GPS Kirrio con il Palmare.
A distanza di diversi mesi, ora i pin del cavetto USB non fanno più contatto e ho deciso proprio in questi giorni di inviarlo in riparazione alla Kirrio in Francia.
Sto aspettando l'RMA (codice di riparazione Kirrio) per spedirlo, ma sembra che abbiano problemi a generarmi questo codice (server non disponibile o scuse varie).
Ciao,
Rosario
- 21-01-06, 11:30 #7Novizio
- Iscritto
- 01-06
ragazzio io ho il vostro stesso problema infatti ho chiamato al servizio clienti a milani e proprio oggi mi hanno mandato il codice per spedirlo lunedi lo mando in assistenza
- 23-01-06, 17:44 #8Novizio
- Iscritto
- 01-06
ragazzi io ho lo stesso vostro problema solo che a me il ki non ha mai funzionato domani lo porto in assistenza qualcuno sa dirmi piu o meno i giorni che se ne passano??
- 29-05-06, 09:47 #9Novizio
- Iscritto
- 05-06
Car Cradle, Gps
stesso problema ... ma a me hanno sostituito l'intera antenna dal nome CAR CRADLE GPS. Per ottenere cio' ho prima chiamato viamichelin che mi ha detto di contattare palm per farmelo cambiare... ora funziona e spero che continui anche se ogni volta che accendo incrocio le dita.
- 29-09-06, 13:43 #10Novizio
- Iscritto
- 09-06
Ragazzi,
sulla base delle vostre esperienze potete consigliarmi il modo migliore per far diventare il mio palmare Tungsten E un navigatore? Quale KIT GPS consigliereste?
Grazie in anticipo,
paolo